PREZIOSA di LUIZA COSTANTIN L’ineffabile follia della vita ed il canto del cuore

Si intitola Preziosa il nuovo singolo di Luiza Constantin, realizzato in collaborazione con l’autore, musicista, compositore e sound designer Antonio Catalano. Dopo aver vinto – proprio con questo brano – il prestigioso premio Poggio Bustone, ora la cantante esce anche con un nuovo videoclip, un omaggio alla cultura dell’arte di strada  dall’atmosfera colorata e gioiosa, per affiancare il clima tropicaleggiante e brioso del suo pezzo d’esordio che anticipa il suo primo album, in uscita a giugno edito da Beta Produzioni (Martelabel) e distribuito da Artist First, intitolato Taffetà.

Preziosa è un brano che racconta la consapevolezza di quanto le cose più importanti della vita siano allo stesso tempo le più piccole e semplici, come un amore, un’amicizia o la certezza di un tetto sopra la testa. Un inno all’imprevedibilità della vita, che anche quando meno ce lo si aspetta è capace di tirare fuori anche i lati peggiori di noi, con i quali però dobbiamo imparare a navigare per godere della preziosità di questa folle esperienza che è l’esistenza umana.

Il videoclip del singolo è un omaggio all’arte – ed agli artisti – di strada. La stessa Luiza si è più volte esibita in virtuose esibizioni tra le vie e la gente della sua città d’adozione, Roma. Proprio la strada è l’ambiente in cui germoglia la voce della cantante, un luogo dall’energia dirompente in cui la forza creativa irrompe tra gli sguardi dei passanti, nella vita di sconosciuti che, in quel momento pulito di condivisione, si riconoscono. Anche nella realizzazione del videoclip, Luiza Constantin si è avvalsa della collaborazione di Antonio Catalano che ha curato per lei il video editing ed il sound design della clip, mentre il soggetto del video è stato realizzato ad opera di Rossella Milone, che ha anche supervisionato l’authoring di questa piccola gemma preziosa, che accompagna questa divertente, toccante poesia mignon in musica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.