FESTIVAL “MUTAZIONI”. TORNA LA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA IN BASSA ROMAGNA

Gli eventi si terranno nei giovedì di luglio; ingresso gratuito con prenotazione

Nel mese di luglio in Bassa Romagna ci saranno cinque concerti con il festival Mutazioni, organizzato da Radio Sonora e giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Post Nebbia

La rassegna inizierà giovedì 1 luglio, al centro giovani Jyl di Massa Lombarda. La serata sarà aperta dagli Acqua Distillata, che lasceranno poi spazio al concerto dei Post Nebbia, band padovana nata nel 2018 dall’immaginario psichedelico di Carlo Corbellini, classe ’99.

Laila (foto di Tommy Biagetti)

Il festival continua giovedì 8 luglio nella Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna, dove si esibirà Laila Al Habash, una giovane artista del 1998, che si autodefinisce “malinconica e frizzante”. Nel 2019 ha pubblicato tre singoli, che racchiudono le sfaccettature della sua scrittura e sono incluse nella colonna sonora di Summertime, popolare serie Netflix.

Giovedì 15 luglio all’arena «D’dri d’e’ Teàtar» di Conselice, sarà la volta di Irbis 37, definito tra gli artisti più interessanti della nuova scena trap. Sul palco prima di lui ci sarà il milanese See Maw che nel 2019 ha pubblicato il suo primo Ep Ghiaccio.

Davide Shorty

La rassegna prosegue giovedì 22 luglio al Pavaglione di Lugo, con Davide Shorty e la sua Straniero Band. Nel 2015 Shorty ha partecipato a X-Factor; nel 2017 ha pubblicato il primo album da solista, Straniero, e nel 2021 è stato concorrente di Sanremo nella categoria Giovani.

La rassegna si conclude giovedì 29 luglio all’antico convento di San Francesco a Bagnacavallo, con l’esibizione di Joan Thiele, una cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane; nel 2020 ha pubblicato per Undamento/Universal Music Operazione Oro, il suo primo Ep in lingua italiana, che è un viaggio tra pop, R&B e colonne sonore.

Tutti gli eventi inizieranno alle 21; i concerti sono gratuiti con prenotazione sul sito eventbrite.it, alla sezione “Radio Sonora”, o al link https://radiosonora.eventbrite.it.

Mutazioni è organizzata da Radio Web Sonora in collaborazione con il Servizio Politiche giovanili dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.