PORTO MANTOVANO – INAUGURAZIONE DELLA RIQUALIFICATA PIAZZA ALLENDE NELLA FRAZIONE DI SOAVE

Causa maltempo l’inaugurazione di piazza Allende a Soave di Porto Mantovano, viene rinviata a sabato 20.11.2021 ore 15:30

Domenica 14 novembre sarà inaugurata piazza Allende, area urbana nel centro della frazione di Soave che è stata riqualificata grazie al progetto realizzato dall’Amministrazione comunale di Porto Mantovano nell’ambito del piano integrato d’area “Valorizzazione del territori dei prati stabili della Valle del Mincio” sviluppato all’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 di Regione Lombardia, a cui il Comune ha preso parte con l’obiettivo di inserire la frazione in un percorso qualificato di turismo ecosostenibile.

Interverranno:

  • il Sindaco Massimo Salvarani
  • il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Pier Claudio Ghizzi
  • la Giunta comunale

Sarà l’occasione per illustrare le opere pubbliche portate a termine nella frazione nel corso del 2021.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 15:30. Per evidenziare la funzione della nuova piazza, trasformata da anonimo parcheggio in luogo di socializzazione e di valorizzazione del territorio, alla cerimonia di inaugurazione seguirà una castagnata organizzata dal Gruppo Giovani di Soave, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Asep.

Dopo l’inaugurazione, spazio all’intrattenimento organizzato dal Nuovo Gruppo Giovani Soave che offrirà castagne, vin brûlé e cioccolata calda per tutti, oltre ad attività e divertimento per i bambini.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.