POSTUMIA: Presentazione della mostra di GIANNI BELLESIA “Lettere dal fronte di un bersagliere mantovano in Libia, 1941-1942”

L’associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, DOMENICA 14 NOVEMBRE, alle ore 16.00, inaugura la mostra di GIANNI BELLESIALettere dal fronte di un bersagliere mantovano in Libia, 1941-1942”. Voce narrante ROBERTO GUAIUMI.

Alle ore 16:30 presentazione del libro di GILBERTO CAVICCHIOLI “Gente” (IL RIO EDIZIONI). Questo è il secondo libro della nuova collana “LOCI” diretta da Davide Bregola e dedicata a Mantova, ai suoi scrittori e a episodi poco noti della sua storia. Nanni Rossi dialoga con l’autore.

“In una sorta di Spon River mantovana, Caviccchioli affronta gli incontri con la curiosità della persona realmente interessata al suo prossimo, alle persone. Fa parlare grandi capitani d’industria, sportivi, poeti, barzellettieri, semplici cittadini che nella loro vita si sono distinti anche solo per una particolarità…” (Davide Bregola)

Gilberto Cavicchioli è nato a Mantova. Esperto di marketing, ha svolto per anni un’intensa attività politica ed amministrativa, ricoprendo il ruolo di Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione nel Comune di Mantova. Ha al suo attivo numerosi libri di poesia e memorialistica.

Il pomeriggio alla Postumia prosegue con uno straordinario momento musicale con “I ROMANTICI”  e la partecipazione del mandolinista LINO PANCARI. In omaggio a Gilberto Cavicchioli e alla “sua gente” saranno proposte, tra le altre, le canzoni in voga negli anni Cinquanta/Sessanta a Fiera Catena.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.