JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI: dal 16 dicembre una storia inedita per celebrare il capolavoro di Carlo Collodi

Le contaminazioni fra generi, situazioni, personaggi hanno costituito spesso – e proficuamente – la linfa attraverso cui la letteratura si è rigenerata: non ci sarà fine al narrare in tutte le sue articolazioni finché sarà possibile trovare parole che si combinano e scombinano, tempi reali e tempi del sogno, routine della quotidianità e avventura di carta”.

Dalla postfazione al volume di Pino Boero

JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI, in libreria e fumetteria dal 16 dicembre una storia inedita per celebrare il capolavoro di Carlo Collodi

Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l’occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità…

A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, arriva in libreria e in fumetteria il 16 dicembre JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI, una storia inedita per celebrare questo capolavoro della letteratura. Un racconto sospeso tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all’arte di narrare.

Il volume è arricchito dall’introduzione di Giancarlo Berardi e della postfazione di Pino Boero.

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale

https://shop.sergiobonelli.it/julia/2021/11/18/libro/julia-nel-paese-dei-burattini-1021053/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.