A NATALE CONTROLLI DEL CORPO INTERCOMUNALE DI POLIZIA LOCALE “MANTOVA NORD” PER IL CONTRASTO ALLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

SAN GIORGIO-BIGARELLO – Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, le pattuglie del Corpo Intercomunale Mantova Nord sono state impegnate nei controlli stradali sulla guida in stato di ebbrezza.

Anche durante questo periodo di festività, proseguono con determinazione le azioni di pattugliamento e di controllo per la tutela della sicurezza dei cittadini e una maggiore vivibilità del territorio.

Grazie alla dotazione strumentale del Corpo Intercomunale- due etilometri e tre precursori – gli Agenti hanno svolto servizio nei tre Comuni aderenti al Corpo.

Più dettagliatamente, a San Giorgio Bigarello, Porto Mantovano e Castelbelforte, sono stati controllati circa 300 veicoli e sono state elevate diverse sanzioni amministrative e penali in violazione all’art. 186 del Codice della Strada, che prevede il divieto di mettersi  alla guida in stato di ebbrezza. 

Grande l’apprezzamento da parte dalla Comandante Simonetta Boniotti per l’attività svolta, che si aggiunge a quella quotidiana di monitoraggio del mancato rispetto delle regole previste dalle norme emesse dal governo in materia di contrasto alla pandemia: “L’obiettivo principale delle operazioni svolte contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. La Polizia Intercomunale è quotidianamente impegnata nel monitoraggio dei tre territori comunali aderenti, confermando l’impegno costante e continuativo del lavoro svolto dagli Agenti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.