IL COMUNE DI SAN GIORGIO-BIGARELLO ADOTTA IL SERVIZIO GRATUITO ‘ALERT SYSTEM’ PER LA CITTADINANZA

Il Comune di San Giorgio-Bigarello mette a disposizione della cittadinanza il servizio denominato Alert System che ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità.

Alert System è risultato essere il più efficace strumento di comunicazione diretta con i cittadini, avendo la possibilità di raggiungere enormi quantità di utenti in tempi molto brevi come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc…

Il progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.

Se il tuo numero di telefono fisso non è presente negli elenchi di Alert System o se preferisci ricevere queste informazioni sul tuo telefono cellulare, inserisci i tuoi dati e sarai iscritto gratuitamente al servizio: https://registrazione.alertsystem.it/Sangiorgiobigarello oppure inquadra il QR code con il tuo smartphone e scarica l’app.

PROTEZIONE CIVILE

In caso d’incendi, inondazioni, frane ecc. risulta il sistema più efficace per allertare la popolazione residente e per coordinare la varie forze in campo.

  • POLIZIA MUNICIPALE

In caso d’interruzioni stradali, frane, smottamenti, corse podistiche, ciclistiche, rally, ecc… risulta il sistema più efficace per comunicare alle popolazioni residenti le date, i percorsi e gli orari che terranno occupati determinati tratti della viabilità.

  • ASL

Nel caso particolare delle Aziende Sanitarie Locali, specie quando ci si trova di fronte ad un territorio vasto e frazionato, il sistema si rivela particolarmente efficace al fine di gestire gli appuntamenti e di coordinare le varie strutture dislocate nelle varie frazioni.

  • ACQUA, GAS ED ENERGIA ELETTRICA

Il sistema è utilissimo per contattare le popolazioni residenti ed avvisarle preventivamente di eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione dei servizi.

  • DISINFESTAZIONI

Il sistema si rivela utile nella comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate di eventuali attività di disinfestazione, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui verrà effettuato il servizio.

  • TRASPORTI PUBBLICI E SOCIALI

Il sistema garantisce una pronta comunicazione per quel che concerne interruzioni, variazioni di orari e date di disponibilità del servizio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.