REGGIO EMILIA – IN PIAZZA FONTANESI CENTINAIA DI PERSONE PER IL CARNEVALE DEI BAMBINI

È stata una grande festa a misura di bambino, quella che sabato 26 febbraio, in Piazza Fontanesi, ha richiamato centinaia di persone. Colori, maschere, giochi, musica e tanti sorrisi hanno riportato il carnevale nel cuore della città grazie all’iniziativa degli artisti di strada e del gruppo Reggio Emilia Nuova, da tempo impegnato sul fronte dell’inclusione e della solidarietà tra cittadini.

Un tam tam che ha attraversato la città, le sue strade e le scuole arrivando alle famiglie per donare ai più piccoli, dopo tanto tempo, un’occasione di socialità e gioia.

Nel pomeriggio, proprio in piazza, luogo di scambio per eccellenza, i più piccoli hanno portato i loro vecchi giochi per conquistarne dei nuovi partecipando all’iniziativa del sacco Scambiagioco, un’occasione per imparare a condividere donando gioia. C’è chi ha seguito con curiosità gli acrobati e i clown che hanno percorso le vie della città e chi, con il passaparola, ha raggiunto la piazza dove le maschere di carnevale sono diventate protagoniste di tre sfilate.

Reggio Emilia Nuova (REN) – È un progetto nato tra i cittadini che, di fronte ai crescenti problemi sociali degli ultimi due anni, hanno sentito la necessità di costituire una rete di condivisione e di scambio dei talenti di ciascuno.

Una collaborazione attiva per favorire l’inclusione e la solidarietà sul territorio. REN è anche un cantiere di idee capace di guardare al futuro con progetti e nuove iniziative per una socialità senza barriere.

Info. info@reggioemilianuova.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.