PROFESSIONI SANITARIE. IL RETTORE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA INAUGURA L’ANNO ACCADEMICO AL MA.MU.

MANTOVA – Il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Prof. Maurizio Tira inaugurerà le attività didattiche dei corsi di studio delle Professioni Sanitarie e del corso di studio in Economia e Gestione Aziendale, quest’ultimo con sede presso la Fondazione UniverMantova.

La cerimonia si terrà venerdì 11 marzo, a partire dalle 10:30, al MaMu (Mantova Multicentre) “Antonino Zaniboni”.

La presenza del Rettore a Mantova è una testimonianza dell’importanza che l’Università riconosce alla sede virgiliana dei corsi di studio.

Il programma prevede il corteo accademico, i saluti delle autorità, il discorso del rettore e dei rappresentanti degli studenti (Caterina Spaggiari e Igbinosa Adesuwa), la lezione magistrale di Claudio Muneretto, professore ordinario e Direttore della Cattedra e Scuola di specializzazione in Cardiochirurgia, Presidente Corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Brescia che affronterà il tema “Il viaggio del Cuore: un lungo percorso tra Riti Pagani, Filosofia e Scienza”.

Parteciperanno all’iniziativa – che è aperta agli studenti, ai docenti e ai dirigenti dell’ASST – il Prorettore vicario dell’Università di Brescia Prof. Francesco Castelli, il direttore generale dell’ASST di Mantova Mara Azzi, il direttore generale dell’ATS della Val Padana Salvatore Mannino, il sindaco Mattia Palazzi, il prefetto Michele Formiglio, il vescovo Gianmarco Busca, il presidente degli Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Stefano Bernardelli, il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Andrea Guandalini, il presidente dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione Alberto Righi.

I corsi di studio delle facoltà sanitarie che fanno capo all’Università di Brescia con sede al Poma sono InfermieristicaFisioterapia ed Educazione Professionale.

Infermieristica conta 145 studenti iscritti e negli ultimi due anni accademici ha registrato 63 laureati (ad aprile 2022 sono in previsione 13 lauree).

Gli studenti iscritti a Fisioterapia sono 73: negli ultimi due anni i laureati sono stati 57.

Per Educazione Professionale gli iscritti sono 73 e i laureati negli ultimi due anni accademici 37.

Ad aprile 2022 sono previsti altri 15 laureati.

L’ASST di Mantova ospita inoltre i corsi di studio di Ostetricia e Logopedia (Università degli Studi di Milano).

Gli studenti iscritti al corso di studio in Economia e Gestione Aziendale, con sede presso la Fondazione UniverMantova, sono 50.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.