8 GIORNI PER DIVENTARE FURBA, IN LIBRERIA E NEGLI STORE ONLINE IL NUOVO LIBRO DI RAFFAELLA FENOGLIO

È arrivato in libreria e negli store digitali il nuovo libro di Raffaella Fenoglio, 8 giorni per diventare furba, pubblicato da Giunti Editore nella collana I cactus.

Kamyla ha quasi quattordici anni e una bruttissima reputazione. A scuola infatti per tutti è l’Impedita, quella timida, nerd, appassionata di fumetti e fotografia, che non ha mai baciato un ragazzo. E questa cosa deve cambiare. Con l’aiuto dei suoi due migliori amici cerca di cambiare sé stessa, di abbandonare la freschezza e l’ingenuità e diventare Furba. Furba come Regina e il suo gruppetto di vincenti, le “spicce”.

E mentre la mamma è ricoverata in ospedale per complicanze dovute a una gravidanza delicata Kamyla cambia modo di vestire, si taglia i capelli, impara a fumare e fa la corte al tipo per cui ha una cotta: Sergej. Ma le condizioni della mamma peggiorano e lei stessa non si riconosce più. Cosa sta facendo? Sta trasformando sé stessa per piacere a una persona che ignora chi lei sia veramente?

RAFFAELLA FENOGLIO, classe 1966, ligure con radici piemontesi, studia e ama la cucina del Ponente ligure che ha raccolto in Pan e Pumata (Edizioni Zem), volume di ricordi e ricette.

Autrice di Tre Civette sul Comò, il primo foodblog con l’indice glicemico al minimo, da cui è nato il volume Abbasso l’indice glicemico 50+4 ricette per contenere l’IG mangiando bene (Terranuova Edizioni) e Indice GliceAmico (Gribaudo). Coltiva la passione per i romanzi per ragazzi e per l’infanzia, ha pubblicato Gala Cox e i misteri del viaggio nel tempo (Fanucci Editore) e Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude) (Edizioni Zem), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni), La cucina incantata – Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore), 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Indomite in cucina (Trenta editore) e Lettere d’amore in dispensa (Magenes).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.