“ALICE IN WONDERLAND” IL 14 APRILE AL TEATRO SOCIALE DI MANTOVA: DA KIEV, LA COMPAGNIA CIRCUS-THEATRE ELYSIUM PORTA IL SUO MESSAGGIO DI PACE

Nei terribili giorni durante i quali iniziava l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, la compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev iniziava la sua tournée in Europa con lo spettacolo Alice in Wonderland. Ora, una rete nazionale fra teatri sta permettendo alla compagnia di proseguire questa tournée e di portare lo spettacolo in giro per l’Italia nel nome di un messaggio di pace e solidarietà.

Comune di Mantova, Fondazione Artioli, Shining Production e Teatro Sociale, hanno deciso di aderire a questa rete di solidarietà promossa da alcuni teatri italiani, grazie alla quale la compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev prolungherà la tournée dello spettacolo Alice in Wonderland, iniziata in Europa proprio quando le prime bombe cadevano su Kiev.

Agli spettacoli già previsti si stanno velocemente aggiungendo nuove date, fra cui quella al Teatro Sociale di Mantova il 14 aprile alle ore 21:00. Il teatro massimo della città diventerà per l’occasione un luogo magico dove vivere le suggestive e fantastiche atmosfere del Mondo delle Meraviglie, e dove pubblico e artisti potranno stringersi in un simbolico abbraccio di pace.

Comune di Mantova, Fondazione Artioli, Shining Production e Teatro Sociale si stanno attivando in queste ore con il mondo delle associazioni, e tutto ricavato dalla vendita dei biglietti dello spettacolo a Mantova sarà interamente devoluto in azioni di solidarietà nei confronti dei profughi.

“La cultura si fa solidarietà, invito i mantovani a prendere il biglietto, aiuteremo gli artisti ucraini e anche i rifugiati che stiamo accogliendo nella nostra città.” Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova

“Siamo orgogliosi di poter esprimere, attraverso una azione concreta, solidarietà alla compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev e a tutta la popolazione che sta vivendo il dramma della guerra.

Permettere alla compagnia di Kiev di poter continuare ad esibirsi in Europa, significa essere a fianco di chi vive le conseguenze drammatiche di un conflitto ingiustificabile e, attraverso la cultura, diffondere un messaggio di amore verso il prossimo.” Francesco Ghisi, Presidente di Fondazione Artioli

Alice in Wonderland è tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol del 1865, rielaborato nell’impianto estetico dal Circus-Theatre Elysium di Kiev.

Con un cast di 30 ballerini – acrobati la Compagnia fa proprio un linguaggio di scena che esalta le scelte scenotecniche avveniristiche mantenendo la funzione narrativa del racconto originario.

I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D.  La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore: la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi dovranno superare ostacoli inimmaginabili.

Alice in Wonderland è uno spettacolo elegante e magico per un pubblico di tutte le età, capace di raccontare l’onirico, intrecciando teatro acrobatico, recitazione, danza, e con il quale ognuno verrà trasportato in un mondo fantastico, nell’atmosfera irripetibile che solo gli spettacoli dal vivo sanno regalare.

Policy Prezzi – Prezzo unico 35,00 €.

Biglietti in vendita

  • – online su Ticketone.it
  • – presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova, P.zza Cavallotti 14/a – 46100 Mantova:

  Orari di apertura: Martedì 10:00-13:00, giovedì 16:00-19:00, sabato 10:00-13:00    

  Telefono 0376 1590869 (negli orari di apertura) – Mail boxofficemantova@gmail.com

Per info: www.mantovateatro.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.