COSIMO “ZANNA” ZANNELLI: “OGNI POSSIBILE IMPERFEZIONE” È IL NUOVO ALBUM

OGNI POSSIBILE IMPERFEZIONE (distr. PIRAMES) è il nuovo album di COSIMO “ZANNA” ZANNELLI. Nove canzoni che consolidano e certificano la crescita di un cantautore significativo e importante, con un background ben radicato nei capitoli migliori della nostra musica.

Dopo una lunga carriera come chitarrista accanto ad alcuni nomi eccellenti della musica italiana, come PIERO PELÙ, GIANNI MORANDI, PATTY PRAVO, COSIMO “ZANNA” ZANNELLI sta portando avanti una carriera in prima persona, ampliando lo sguardo su sonorità diverse e su temi “da cantautore”, o anche da essere umano sensibile, con uno sguardo attento alla realtà circostante.

Si parla del tempo che passa, e che andrebbe accettato con maggiore serenità, della bellezza, dell’anima, e di moltissimi altri temi universali o particolari, in un disco dalle molte facce e dagli innumerevoli spunti d’interesse.

Elettronica, elettricità e acustica si affiancano e si compenetrano per fornire sfondi sonori adeguate ai contenuti dell’album, confermando un’attenzione al dettaglio molto specifica e minuziosa.

OSPITI DEL DISCO: LUCIANO GALLONI (Nek), ALE LOCONTE, ROBERTO BASSI (Amoroso), F. SAGONA (Litfiba, Morandi, Pelù), FRY MONETI (Modena City Ramblers), RONNY AGLIETTI (Noemi, Amoroso, Atzei), MANUEL MOSCARITOLO (Britti, Oxa).

COSIMO “ZANNA” ZANNELLI nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei MARLA SINGER, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con The Cure, Simple Minds, Prodigy, Audioslave, Chemical Brothers fra gli altri. Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con Piero Pelù, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo, Bianca Atzei. Con I SOCI realizza due ep e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.

FACEBOOK | INSTAGRAM

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.