UNA MASTERCLASS DI MARIO DONATONE ALLA MILANO SCHOOL OF BLUES

La Milano School of Blues è una scuola dedicata allo studio del blues e di tutti gli stili legati a questo genere musicale. L’obiettivo è quello di portare allievi e musicisti a sviluppare e migliorare le abilità musicali nella musica blues con un approccio professionale e personalizzato.

Gli allievi della MSoB impareranno a eseguire un repertorio di musica blues, oltre ad apprendere l’arte dell’improvvisazione e degli assoli non solo per sviluppare abilità con il loro strumento, ma anche per imparare a suonare con altri musicisti, tramite jam session, sessioni di registrazione e concerti degli stessi studenti infatti il programma MSoB è pensato anche per fornire un’opportunità ai musicisti di qualsiasi età di poter suonare con altri allievi in gruppo

Domenica 3 Aprile MSoB organizza dalle 15 alle 18 , presso la sede di 7notes School di Buccionasco, una Masterclass con Mario Donatone.

Donatone è un pianista piuttosto noto nel mondo del blues. Diplomato in piano jazz al Conservatorio di Santa Cecilia può vantare collaborazioni importanti con artisti nero-americani di blues, soul e gospel. Ha accompagnato molti artisti blues (Eddie C. Campbell, Linda Young, Peaches, Les Getrex, James Wheeler, Harold Bradley), soul (Herbie Goins, Beverly Watson, Michael Allen, Jimmy Holden) e jazz (Crystal White, Kay Forster Jackson, Cheryl Porter).

Il suo percorso come solista va in parallelo con le tante collaborazioni, tra cui Laverne Jackson, Robin Brown, Jubelee Love Train, Bronzville American Gospel, Soul Food To Go, Linda Valori, Mario Biondi, Neri Marcorè. Da ricordare la partecipazione assieme ai Bronzville ad un concerto allo stadio Olimpico di Roma nell’ambito della manifestazione del “Giubileo degli sportivi” nell’ottobre 2000 tenuto alla presenza di papa Giovanni Paolo II. Il suo ultimo lavoro è il libro “Blues Che Viaggiano in Prima Classe” del 2022.

In questa Masterclass incontreremo il blues, inteso sia come genere musicale che come essenza artistica e linfa vitale degli stili moderni della musica di massa del novecento, come il soul, il rock e il jazz, è un linguaggio molto più articolato di ciò che si possa immaginare, e in questo appuntamento con Donatone si potrà sviluppare un’idea più approfondita di questo fenomeno culturale, a vantaggio sia dei musicisti che dei semplici appassionati.

Queste 3 ore intense di MasterClass saranno gratuite per tutti gli iscritti alla Milano School of Blues
Gradita la prenotazione posti limitati: Gianluca 3357219740 
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/524457285930685/

Info: www.schoolofblues-milano.com | Facebook: Milano School Of Blues | info@schoolofblues-milano.com | tel +39 335 7219 740

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.