NELVIA LUNARDI presenta la sua opera prima “I SEGRETI DEI CAPELLI”, il ricavato a favore dell’Istituto Oncologico Mantovano

La cultura come strumento per promuovere la solidarietà è alla base del progetto che Nelvia Lunardi ha tradotto, in questa occasione, in un libro all’interno del quale racconta la sua esperienza di hair stylist e al tempo stesso fornisce suggerimenti per imparare a saper gestire al meglio i propri capelli.

A tale proposito domenica 10 aprile dalle 10:00 alle 13:00 nel “regno” di Nelvia ovvero l’Hair Contouring di via Custoza 41 a Roverbella si terrà la presentazione della sua “opera prima”,

Opera prima dal titolo “I segreti che il tuo parrucchiere non vuole svelarti – Conoscere i capelli per saperli gestire”; pubblicazione che servirà da traino per la raccolta di fondi che saranno poi devoluti completamente allo Iom, Istituto Oncologico Mantovano.

Per la realizzazione di questo libro, che è un sapiente mix tra un saggio ed un piccolo manuale, Nelvia, un tempo parrucchiera oggi hair stylist e consulente di bellezza, ha impiegato un anno.

Per coinvolgere il maggior numero di persone, lettrici e lettori di tutte le generazioni visto il tema affrontato, ha cercato di utilizzare un linguaggio semplice ed immediato.

Una formula che saprà coinvolgere le persone anche sulla storia del capello e come imparare a gestirlo nel migliore dei modi. Inoltre nella prima parte di questo esordio letterario Nelvia ha deciso di raccontare il cammino professionale compiuto.

Un cammino che ha trovato gli stimoli anche nel fatto che lei, è la testimone di una generazione di parrucchiere o meglio di hair stylist. Prima di lei, infatti, la nonna e poi la mamma hanno svolto questa arte di fare della cura del capello un elemento distintivo della persona.

Il libro ha il costo di 13 euro e lo si può acquistare sia in negozio a Roverbella, sia sulla piattaforma editoriale di Amazon.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.