Il tenore ANGELO GOFFREDI nuovamente in TV con il singolo-cover LA MIA VIA

Il tenore mantovano Angelo Goffredi reduce dalla recente esperienza negli studi di RAI di Saxa Rubra (RM) all’interno della trasmissione di RAI Italia “Cristianità”, ritornerà in TV il 17 aprile, domenica di Pasqua all’interno della trasmissione “FESTIVAL Italia in Musica”, il noto programma condotto da Paola Delli Colli che presenta la tradizione musicale di ieri con le promesse musicali di domani in onda sul canale ODEON TV Nazionale (canale 177 del digitale terrestre o in streaming su http://www.tvdream.net/web-tv/odeon-24).

Angelo Goffredi

“Sarà una bella occasione per presentare il singolo – cover LA MIA VIA già oggetto del Premio Lucio Dalla a Sanremo 2022 ed ora in fase di pubblicazione su tutte le piattaforme digitali” racconta Angelo Goffredi.

Il progetto discografico “La Mia Via” nasce dall’idea del tenore di proporre la sua voce in una chiave moderna e di contaminazione attraverso l’interpretazione del celeberrimo brano “My Way” icona della carriera del grande Frank Sinatra. Grazie alla produzione di Tony Labriola che ne ha curato l’arrangiamento ed all’orchestrazione del M° Antonello Cascone si è creata la magia presso gli studi di registrazione Phoenix di Emilio Rossi a Brescia.

Nella foto da sx Angelo Goffredi, Tony Labriola e Gianluca Pecchini

“Sono estremamente grato alle due persone che hanno reso possibile questa mia avventura nel campo pop ovvero Gianluca Pecchini, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti e il produttore Tony Labriola – noto anche con il nome d’arte Tim Morris e celebre ai tempi del Festivalbar per la collaborazione discografica CBS con Freddy Mercury e Don Henley – vero e proprio vulcano di idee e persona di grande carisma. Non è per nulla facile per un tenore che fa teatro adattarsi ad un nuovo genere ma credo che la mia voce si esprima naturalmente e si adatti in modo camaleontico ad ogni situazione in modo tale che sia sempre riconoscibile e comunicativa” continua il tenore Goffredi.

All’interno della trasmissione che andrà in onda venerdì 15 aprile in prima serata e su ODEON TV (canale 177) la domenica di Pasqua alle ore 22:00, ci sarà spazio anche per riproporre un’importante e solidale operazione discografica a forte carattere benefico: un’Ave Maria per la PACE, unidea di Tony Labriola che ha scritto un brano favoloso e commovente.

La preghiera vuole essere una concreta testimonianza di solidarietà a favore di tutti coloro che in questo momento soffrono la fame, la sete, la mancanza di cure a causa della guerra, un abbraccio virtuale per far sentire la vicinanza anche del mondo della musica. Tutto il ricavato del brano infatti sarà devoluto a favore dei profughi di guerra.

Compagni d’avventura del tenore Angelo Goffredi saranno il duo Ely&Fabio e il duo Simo&Samy tutti uniti per un grande messaggio veicolato dal brano prodotto dalla Nada Mas Srl di Tony Labriola e Stefano Govoni, scritta dagli stessi con arrangiamenti di Labriola e Cascone (per la parte sinfonica). Una toccante versione della universale preghiera a Maria detta anche, in latino, salutatio angelica, antifona ma anche una delle più diffuse preghiere mariane della Chiesa Cattolica.

Ricordiamo che il brano include anche una vera e propria chicca: la voce di Papa Francesco intento a recitare proprio l’Ave Maria. L’iniziativa promossa dalla NADA MAS srl gode anche del patrocinio dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti e dell’associazione mantovana AMAREMANTOVA che si uniscono agli sforzi degli artisti nell’alto obiettivo benefico prefissato.

ANGELO GOFFREDI. Durante il dottorato di ricerca in Scienze dei Materiali si diploma in Canto Lirico con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma sotto la guida del M° Lelio Capilupi.

Ha all’attivo oltre 20 ruoli interpretati in Teatri Italiani e all’Estero. Dal 2014 è Presidente dell’Associazione senza scopo di lucro AMAREMANTOVA, vera e propria fucina di produzioni d’opera ma anche di eventi pop esportati in tutto il nord Italia.

La pandemia non ha fermato la verve creativa portando a sperimentare nuovi generi/settori tra cui la creazione della trasmissione in diretta “UnCaffèconAmaremantova”; la collaborazione con il regista romano Giuseppe Aquino – ricordiamo il Concerto di Natale 2020 trasmesso in TV –, la collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti e il Telefono Rosa a sostegno della lotta alla violenza di genere, l’uscita dell’Album  “The SOUL VOICE” registrato nel Teatro all’Antica di Sabbioneta (rinomato sito UNESCO) che ha avuto grande riscontro di pubblico e critica e l’approdo al genere pop con il produttore Tony Labriola sfociata da poco con il Premio “Lucio Dalla” all’interno del Festival di Sanremo2022 e la partecipazione alla trasmissione di RAI Italia “Cristianità con il progetto “VOCI per la PACE”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.