VIRGILIANA MANTOVA SUL PODIO: TERZA AL TORNEO DI PALLANUOTO “Città della Pace” DI ROVERETO

Festeggia il terzo posto al torneo internazionale “Città della pace” di Rovereto 2022 (manifestazione giunta quest’anno alla trentaquattresima edizione) la formazione under 12 maschile di pallanuoto della Virgiliana Mantova, società che si allena e gioca presso il centro Forus di Mantova.

Per la squadra mantovana dunque il gradino più basso del podio alle spalle della vincitrice Asd Bolzano Nuoto e della seconda classificata Asd Aquaria.

I giovanissimi pallanuotisti dell’impianto mantovano, seguiti dal tecnico Roberto Boldrini, hanno così vissuto un weekend ricco di emozioni, all’insegna della sportività, del divertimento e dell’amicizia in compagnia di ragazzi provenienti da squadre di diverse città (100 erano le società presenti nelle varie discipline) e da sei nazioni differenti (Albania, Francia, Spagna, Polonia, Austria e Germania). Complessivamente nei 3 giorni di competizione sono stati circa 1800 gli atleti coinvolti nelle gare di pallanuoto, calcio, basket e tamburello.

Da segnalare che durante le qualificazioni a bordo vasca era presente un arbitro d’eccezione come Christian Presciutti, giocatore dell’An Brescia di serie A nonché della Nazionale Italiana di pallanuoto. Il giocatore si è dimostrato cordiale e disponibile ad intrattenere i ragazzi durante le pause e a rispondere alle loro infinite domande.

Queste le parole del tecnico Roberto Boldrini: «Siamo veramente contenti di avere avuto la possibilità di partecipare ad un evento del genere e non possiamo che ringraziare l’organizzazione e tutte le altre squadre per l’ottima riuscita della manifestazione. Ci siamo anche tolti la soddisfazione di tornare a casa con un più che onorevole terzo posto. Un risultato che ci dà la carica per continuare al meglio la stagione. Ringrazio infine anche la Città di Rovereto per averci ospitato in questo torneo all’insegna del divertimento e del fair play».

Questo il gruppo under 12 di pallanuoto maschile del centro Forus di Mantova: Gianmarco Minari, Alberto Penza, Alberto Bonazzi Panizza, Gabriele Casatti, Massimiliano Stancari, Diego Corradi, Pietro Gola, Francesco De Vincenzi, Giacomo Bresciani, Graziano Grassi.

Si ricorda agli interessati che per tutti i corsi di pallanuoto organizzati presso l’impianto è sempre possibile rivolgersi alla segreteria per ogni informazione a PISCINA FORUS MANTOVA VIALE MONTEGRAPPA, 5 MANTOVA – TEL.03761850720 – MAIL: infomantovadugoni@forusitalia.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.