MARMIROLO, VIA RIPPA: lavori quasi terminati. Il 28 e il 29 strada chiusa al traffico per posa nuovi asfalti

Stanno giungendo al termine i lavori di riqualificazione di via Rippa, una delle arterie principali di Marmirolo.

lavori in via Rippa a Marmirolo

Dopo gli interventi di fresatura attualmente in corso, entro il fine settimana verranno realizzati e completati i nuovi asfalti, motivo per il quale nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 aprile la strada resterà chiusa per lavori, con il traffico che verrà deviato sulle vie limitrofe. Nella settimana successiva verrà realizzata la segnaletica stradale.

L’intervento volto a riqualificare la via contempla, oltre al rifacimento del manto stradale e della segnaletica, anche una riorganizzazione del traffico al fine di ridurre la velocità in ingresso al paese dei veicoli in transito, l’inserimento di un piccolo spartitraffico, l’allargamento di alcuni tratti del marciapiede. Inoltre, considerata la dimensione ridotta della via, e al fine di mantenere i parcheggi per i residenti e gli esercizi commerciali, sarà regolato il traffico attraverso un divieto funzionante tramite fasce orarie (dalle ore 9 alle ore 18.30) di transito in uscita da via Ferrari fino all’incrocio con via Massalombarda. Si prevede infatti di mantenere la viabilità regolare presso la corsia di destra in ingresso da strada Mantova in direzione del centro paese, servita da parcheggi a raso disposti lungo la via. L’altra corsia, quella che dal centro di Marmirolo corre verso l’uscita dell’abitato, sarà adibita negli orari indicati al solo transito dei mezzi di servizio (autobus, mezzi delle forze dell’ordine, taxi) e alla mobilità lenta (pedoni, ciclisti).

lavori in via Rippa

Una volta conclusi i lavori di riqualificazione della strada, entro breve si realizzeranno anche quelli relativi alla nuova illuminazione di via Rippa, il cui progetto passerà oggi stesso in giunta per l’approvazione e che prevede l’acquisto di nuovi punti luce, in sostituzione degli attuali, realizzato da Engie Spa, concessionaria degli impianti di illuminazione. I nuovi punti luce saranno installati in base alle tempistiche di fornitura del materiale elettrico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.