PALESTRA DI OSPITALETTO, CONCLUSI I LAVORI: SABATO 7 MAGGIO L’INAUGURAZIONE E LA PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA

CASTELLUCCHIO – Si sono conclusi da poco i lavori di riqualificazione della palestra comunale nella frazione di Ospitaletto. La palestra è stata oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale che ha lavorato per restituire alla frazione locali sicuri e rinnovati.

In primo luogo sono stati eseguiti lavori sulla parte esterna dell’edificio, è stata bonificata la copertura rimuovendo l’eternit e sono stati sistemati i serramenti.

Ci si è poi concentrati sui locali interni mettendo a norma le porte di sicurezza, tinteggiandola e riqualificando con tecnologia a LED l’impianto di illuminazione. Infine è stata realizzata una nuova pavimentazione per sport indoor che consente di poter utilizzare i locali per molteplici attività sportive sia a corpo libero (ginnastica, yoga, difesa personale ecc.) che strutturate (basket, pallavolo ecc.).

I lavori hanno comportato una spesa complessiva di circa 70 mila euro.

La palestra rinnovata ha suscitato molto interesse tra gli operatori del settore ed è oggi a disposizione delle società locali, dei gruppi e anche dei singoli cittadini che intendano utilizzarla per fare sport.

La palestra è già in uso grazie all’associazione “Shin Kai Club”, scuola di Ju Jitsu e Tsue Gei Jutsu a self defence del maestro Cherubino Soldani che svolge al suo interno, in intesa con l’Amministrazione Comunale, corsi di  difesa personale ecc. per adulti e ragazzi.

“Siamo certi che questa struttura rinnovata e accogliente troverà il consenso di molte associazioni sportive – dichiara il sindaco di Castellucchio Romano Monicelli – e saprà diventare in poco tempo punto di riferimento per le associazioni locali e per i cittadini della frazione”.

Sabato 7 maggio alle ore 16:00 verrà inaugurata e per l’occasione sarà possibile per tutti gli interessati visitare i locali ed assistere all’esibizione di arti marziali dei ragazzi del maestro Soldani.

Nella giornata di domenica 8 maggio, a partire dalle ore 9:30, si terrà subito il primo stage destinato ad atleti dello SHIN KAI oltre a quelli di altre scuole provenienti da altre province e regioni affiliate alla Federazione ASI. Seguirà un piccolo rinfresco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.