SORGÀ – INCONTRI CON GLI AUTORI DE IL RIO EDIZIONI, MICAELA RONCONI e ALESSANDRO ZANONI

Gli autori Micaela Ronconi e Alessandro Zanoni sono ospiti della rassegna “Incontri con l’autore 2022” organizzata dalla Biblioteca Civica “Lara Toso” di Sorgà (VR) in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune.

Venerdì 6 maggio, alle ore 20:45, Micaela Ronconi presenterà il suo libro “Blu imperfetto” presso la biblioteca, in p.zza Gen. Murari Brà 2.

Incontrarsi per caso e poi rivedersi dopo anni, con storie di successo alle spalle, ma anche carichi di un passato pesante e a tratti scomodo.   cos  che si ritroveranno Linda, Edoardo e Cesare, i tre protagonisti di questo avvincente romanzo d’esordio. Tra viaggi a Milano e Dubai, si staglia una magnifica Verona, ricca e carica di vita, ma che si sveler  essere anche una citt  piena di misteri, in cui sesso e malaffare si mescolano a traffici senza scrupoli. Mentre Linda matura la convinzione che nulla accada per caso, questa donna dotata di una sensualit  disarmante sar  chiamata a pagare un prezzo altissimo per riconquistare la propria libert , mettendo in atto un piano machiavellico per ottenere la propria vendetta.

MICAELA RONCONI nata nel 1974 a Verona, città in cui ha terminato gli studi e dove tuttora risiede. Negli anni ha lavorato in varie multinazionali con incarichi di prestigio. Moglie e mamma di una bimba, ha finalmente trovato il tempo per coltivare una passione che porta avanti fin dall’infanzia: la scrittura. Questo   il suo primo romanzo.

Venerdì 20 maggio, alle ore 20:45, Alessandro Zanoni presenterà il suo libro “Le lame porpora”, secondo volume della saga “L’eredità del Dragone”, presso la sala civica di Bonferraro, in via Turati 3. Ingresso libero.

I protagonisti del romanzo Lord Alan e il Torneo del Dragone ritornano nel secondo capitolo della saga fantasy “L’eredità del Dragone”. Dopo secoli di guerre per il controllo delle terre di confine, forse gli equilibri tra Impero e Repubblica stanno per cambiare. Le Lame Porpora, unità speciale segreta dell’esercito repubblicano, hanno ricevuto una delicata missione per mettere sotto scacco lord Alan Riversite, il vittorioso generale delle truppe imperiali, ma nulla va come dovrebbe. Tradimenti e doppi giochi getteranno gli eroi di entrambi gli schieramenti nel caos, creando nuove alleanze e divisioni. Tra battaglie navali sopra e sotto le acque, inseguimenti e poteri arcani, la scoperta del continente popolato dai discendenti del drago e del dragone è appena cominciata.

ALESSANDRO ZANONI, nato nel 1977 in provincia di Verona e diplomato in ragioneria, ha da sempre la passione per i romanzi d’avventura, i fumetti e i giochi di ruolo. Nella saga “L’eredità del Dragone” ha racchiuso tutte queste passioni, creando da zero un mondo fantasy nel quale incastonare anche i paesaggi della bassa padana a lui cari. Il primo volume della serie, il suo romanzo d’esordio, è Lord Alan e il Torneo del Dragone (Il Rio, 2019).

Le illustrazioni presenti all’interno del volume nascono grazie a una preziosa collaborazione con il Liceo Artistico Statale Carlo Anti di Villafranca di Verona, che da anni lavora nel sistema IFS CONFAO, una piattaforma che simula la nascita di nuove imprese sul territorio nazionale. Si inserisce nel progetto PCTO in illustrazione editoriale, dove la formazione è guidata dalla collaborazione con Il Rio Edizioni che ricopre il ruolo di “azienda madrina”.

Sabato 7 e domenica 8 maggio Alessandro Zanoni, autore anche dei romanzi fantasy-avventura “Lord Alan e il Torneo del Dragone” oltre a “Le Lame Porpora”, parteciperà alla IV edizione di Cittadella Comix, evento dedicato al fumetto, ai cosplay, al gioco, alla cultura pop e al fantasy. L’ingresso è gratuito. L’evento si terrà presso piazza Pierobon a Cittadella (PD).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.