MIMMO LOCASCIULLI, il nuovo album “INTORNO A TRENTANNI REVISITED”

Venerdì 6 Maggio è stato pubblicato il nuovo album di MIMMO LOCASCIULLI dal titolo INTORNO A TRENTANNI REVISITED. Disponibile in digitale e nei negozi di dischi in formato CD, distribuito da EGEA MUSIC 

“Era il 1982. Ero poco più che trentenne. Il mio successo cominciò con l’album INTORNO A TRENTANNI. Ma ho voluto rileggere quel tempo, con le lenti tarate nell’oggi. E le canzoni originali sono state rivisitate, ri coniugate e messe a confronto con le riverberazioni e le emozioni del passato.  In questo percorso non sono stato solo, mi onora la presenza di Artisti verso i quali provo e manifesto un profondo senso di stima e gratitudine. Essi rappresentano un punto di partenza e di arrivo del mio intendere e vivere la musica”, racconta Locasciulli.

Il nuovo album contiene featuring con Eugenio Finardi, Brunori sas, Stefano Di Battista e Setak.“Intorno a Trentanni Revisited non è solo un disco di canzoni rivisitate, ma un mix di sensazioni e vibrazioni che ne fanno un lungo racconto del tempo che ho incontrato, raccontato e ritrovato. Nell’album c’è una canzone inedita nuova, Buonanotte dalla luna, il cui videoclip è stato scritto e diretto da Riccardo Rinetti. Con essa ho provato a tirare le somme della rilettura del mio e del nostro tempo. Non ho tratto una conclusione definitiva, ma mi conforta immaginare che tra le righe della canzone affiora la consapevolezza piena che le stagioni passano e a volte, in qualche fantastico modo, tornano”, dice Mimmo.

Questa la tracklist completa del nuovo disco: Svegliami Domattina, Due Ore, Gli Occhi, Buoni Propositi (Feat. Brunori Sas), Intorno a Trentanni (Feat. Eugenio Finardi), Cala La Luna (Special Guest Stefano Di Battista), Lo Zingaro, Natalina, Svegliami Domattina (Live 1985), Gli Occhi (Live 1985), Intorno a Trentanni (Versione Alternativa 1992), Buonanotte Dalla Luna (Special Guest Setak).Mimmo Locasciulli fa il suo esordio al Folkstudio di Roma, nel 1975.

Viene considerato uno dei più autorevoli esponenti della canzone d’autore italiana.Ha scritto e cantato con De Gregori, Ruggeri, Ligabue, Alex Britti, Frankie Hi Nrg, Paola Turci, Patent Ochsner e altri prestigiosi artisti. 

Ha partecipato, in qualità di big, al Festival di Sanremo nel 1985. Ha già all’attivo diciannove album e in molti di essi sono presenti alcune delle stelle più luminose del firmamento musicale italiano ed internazionale: Greg CohenMarc RibotJoey BaronPaolo FresuLenny PickettStefano Di BattistaThe Uptown HornsFabrizio BossoWillie SchwarzCharlie GiordanoEnrico Pierannunzi,  Roberto GattoAmbrogio SparagnaEnzo Pietropaoli ed altri ancora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.