SEGNI PORTA AL GIGLIO I GIOVANI MANTOVANI: APERTE LE CANDIDATURE TEEN ACADAMY   

VIVERE L’ESPERIENZA ESTIVA DEL FESTIVAL SEGNI SULL’ISOLA

Dopo l’edizione zero del 2021, il festival SEGNI torna ad esportare il suo brand di successo anche quest’estate sull’Isola del Giglio, dal 14 al 26 giugno, portando con sé giovani mantovani tra i 15 e i 25 anni che si possono candidare entro il 16 maggio per prendere parte a questa incredibile avventura.

Fulcro del format SEGNI al Giglio è la TEEN Academy, un cultural summer camp internazionale, con un programma di attività dedicate a ragazzi e ragazze previsto su 7 giornate, dal 19 al 25 giugno, che li vede non solo spettatori ma anche protagonisti attivi, in dialogo con operatori culturali, artisti e coetanei isolani e provenienti da diverse parti dell’Europa.              

TEEN Academy 2021
  • my è una delle azioni del progetto “ForesTEEN”,sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mantova, che permette di entrare a far parte di una Community dove incontrare coetanei con gli stessi interessi grazie al network di contatti nazionali e internazionali di SEGNI. Obiettivo comune: innovare l’offerta culturale dedicata al target sul territorio, individuare e diffondere un approccio più sostenibile, inclusivo ed ecologico del fare cultura, grazie al dialogo e allo scambio con le nuove generazioni.
  • Disponibile sul sito segnidinfanzia.org il bando per candidarsi a partecipare all’esperienza della TEEN Academy al Giglio: un’imperdibile opportunità per sperimentare cosa voglia dire far parte della TEEN Communitydi SEGNI e per scegliere di continuare a farne parte, avendo la possibilità di partecipare anche alle attività che continueranno nel corso dell’anno a livello locale, nazionale ed europeo. La call è rivolta a ragazzi e ragazze, tra i 15 e i 25 anni, che amano il confronto e lo scambio, curiosi/e di conoscere coetanei di altri paesi e di viaggiare per fare nuove esperienze, appassionati/e di teatro, arte, musica e ambiente, di esplorazioni e camminate, con la voglia di scoprire e fare parte del mondo dei festival. “Bastarispecchiarsi in una di queste caratteristiche – dicono gli organizzatori – per farsi avanti, compilando il form online su segnidinfanzia.org entro il 16 maggio”.
  • Il form per candidarsi contiene una sezione importante per la selezione in cui viene chiesto di scrivere una breve lettera motivazionale, uno spazio in cui raccontare (in max 15 righe) il motivo per cui si è rimasti colpiti dalla call e cosa ci si aspetta dall’esperienza della TEEN Academy. Previsto successivamente anche un incontro conoscitivo e formativo prima della partenza. Le info dettagliate sulle modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili nella news dedicata sul sito segnidinfanzia.org. Contatti: segnidinfanzia@gmail.com| 0376.752417 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.