MAURIZIO DE GIOVANNI presenta “IL COMMISSARIO RICCIARDI MAGAZINE 2022”

Nuovo appuntamento in edicola per tutti i fan di Maurizio de Giovanni.

Uscirà infatti il 25 maggio IL COMMISSARIO RICCIARDI MAGAZINE, curato da Luca Crovi e Graziano Frediani,che offrirà a tutti i lettori quattro storie inedite svelano l’anima dei personaggi creati da Maurizio de Giovanni.

Il brutto della scrittura è che si tratta di un’attività solitaria… – afferma Maurisio De Giovanni – Lavorando con i fumetti si diventa invece parte di una squadra. Quando ho scritto gli ultimi romanzi di Ricciardi già Sergio Bonelli Editore era al lavoro sulle graphic novel. Avevo in mente i disegni delle tavole che mi hanno influenzato, soprattutto, per quanto riguarda l’illuminazione: le luci e le ombre sono così vivide da entrare a far parte della scrittura. La luminosità delle tavole è entrata nelle mie storie, rafforzando ancora di più il rapporto biunivoco tra romanzi e fumetto.

Il racconto di una giornata strampalata dell’usciere Sebastiano Ponte. Un’indagine del commissario Ricciardi in cui sono coinvolti Umberto II e sua moglie in vacanza a Villa Rosebery a Posillipo. La morte tragica di un giovane guappo legato a Bambinella. Le vite passate che pesano sulla quotidianità dei Bastardi di Pizzofalcone.

Un viaggio nell’immaginazione e nei personaggi più amati di Maurizio de Giovanni, con la copertina di Daniele Bigliardo e il coordinamento della Scuola Italiana di Comix.

Sui social e online

https://www.facebook.com/Il-Commissario-Ricciardi-a-Fumetti-Sergio-Bonelli-Editore-417997708548684/

https://shop.sergiobonelli.it/commissario-ricciardi/2022/04/26/albo/il-commissario-ricciardi-magazine-2022-1021610/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.