LA FESTA DEL MELONE DAL 18 AL 20 GIUGNO TORNA A RODIGO PER ACCOGLIERE L’ESTATE

Sarà il piazzale di Villa Balestra a rivestire dal 18 al 20 giugno il ruolo di cuore pulsante del tradizionale appuntamento pre-estivo dell’edizione 2022 della Festa del Melone.

La produzione di questo gustoso frutto estivo nel territorio rodighese, vale la pena sottolinearlo, è divenuta negli anni un’eccellenza; un’eccellenza che ha saputo oltrepassare i confini locali ed ancor più quelli nazionali. Questo è uno dei motivi per i quali i responsabili dell’Ente Manifestazioni Rodigo, associazione che si è sempre prodigata per promuovere e valorizzare gli aspetti più caratteristici del territorio, hanno deciso tornare in pista con una coinvolgente tre giorni.

Una manifestazione assai apprezzata tanto dagli appassionati quanto dai cittadini rodighesi e che a causa del Covid non ha potuto continuare il suo cammino.

Lo stop forzato non ha scalfito il suo fascino anzi tutt’altro, e di conseguenza, il gruppo di volontari guidato da Marco Gaeti, si è impegnato perché al melone venga rivolta la massima attenzione sia sul versante gastronomico, sia su quello socioeconomico.

In apertura si è posto l’accento sull’area che ospiterà l’evento, ora è giunto il momento di andare nel merito del programma predisposto.

Da sabato 18 a lunedì 20 giugno l’area che ospita gli stand verrà aperta alle 19:30 e da quel momento saranno proposti piazzi a base di melone; in particolare però il palato dei buongustai sarà attratto dalle specialità che verranno proposte per tutto l’arco della festa da ManGiaRe di Pedrazzi.

Gli organizzatori hanno poi pensato di abbinare al momento conviviale anche quello dove la musica e la danza avranno un ruolo di primo piano.

Sabato e lunedì, ad esempio, dalle 21:00, sempre nel piazzale di Villa Balestra insieme allo spettacolo del Dj Graziano Rossi sono previsti nella prima serata l’animazione di Top Lady e in quella conclusiva i balli latino americani con l’animazione degli allievi della scuola di ballo di Cristiano.

Vasco Rossi e i suoi successi, domenica, sempre a partire dalle 21:00, saranno al centro di una serata tributo con protagonisti i Vaskom.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.