GERONIMO STILTON ospite speciale a Nairobi per l’evento organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi

A conclusione degli eventi dedicati alla Festa della Repubblica, sabato 11 giugno alle ore 15.00 si terrà a Nairobi un’iniziativa speciale dedicata ai più piccoli, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi, che vedrà protagonista Geronimo Stilton in pelliccia e baffi.

Per l’occasione, il topo-giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriverà in Kenya per un pomeriggio di letture e fantasia basato sul libro “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

L’evento si svolgerà in italiano al ristorante “Matteo’s” (Ngong Road and Karen Road junction).

Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono disponibili all’indirizzo https://iicnairobi.esteri.it/iic_nairobi/it/gli_eventi/calendario/2022/06/festa-della-repubblica-dei-bambini.html.

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.