MARY GAETA e ALTHÈ IA ALEXYZ IN CONCERTO A SANTA MARIA DI LEUCA

La tournee estiva del duo mantovano Whiskey & Soul, Mary Gaeta e Althèia Alexyz (Alessandra Fagnoni), fuori dalla scena Alessandra Fagnoni, farà tappa sabato 18 giugno a Santa Maria di Leuca (Le). Il concerto, che vuole essere un viaggio tra le sette note con “l’entusiasmo e la genialità musicale” di due interpreti dal carattere forte come “Thelma e Luise”, si terrà nel salone principale del ristorante Loquita a partire dalle 21:00.

Le due artiste mantovane da molti anni si esibiscono con questa formula in contesti prestigiosi sia a livello locale sia a quello nazionale, ed anche per la tournee dell’estate 2022 hanno deciso di puntare su uno spettacolo assai coinvolgente in cui la musica è sempre più regina della scena.

Durante il concerto a rivestire il ruolo di protagonisti assoluti saranno i brani internazionali di generi musicali come: la bossa nova, il pop, il soul e il blues ottimamente interpretati da entrambe con stili diversi, ma che solitamente si contaminano.

Grazie a timbriche vocali differenti che, però, ben si fondono tra loro le due cantanti riescono a proporre straordinarie ed emozionanti sonorità.

Mary Gaeta

Tanto Mary, che per l’occasione torna nella terra d’origine dei genitori, quanto Alessandra, vantano un biglietto da visita di tutto rispetto, sin da piccole sentono dentro di loro un forte amore la musica, musica interpretata nei generi più disparati, ma tutti di grande spessore e con una sensibilità non indifferente.

Amore che proprio per questo lasciano dominare le loro scelte artistiche.

L’incontro tra le due interpreti, quindi, seppur assomigli ad un fulmine a ciel sereno artistico si rivela determinante per il cammino professionale che stanno compiendo.

Sia l’una e sia l’altra comprendono di aver trovato musicalmente parlando l’anima gemella e da questo nasce il progetto denominato Whiskey & Soul.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.