IL COMUNE DI MANTOVA HA ADERITO AL “Bando E-state e + Insieme” di REGIONE LOMBARDIA

La Giunta Palazzi mercoledì 22 giugno ha approvato l’adesione del Comune di Mantova all’iniziativa “Bando E-state e + Insieme” di Regione Lombardia. Il bando è rivolto alle persone con disabilità in sintonia con le convenzioni internazionali che impegnano gli Stati ad assicurare e promuovere la piena realizzazione di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali per tutte le persone con disabilità senza discriminazione di alcun tipo.

L’Amministrazione Comunale di Mantova promuove sul territorio un programma di iniziative che mirano ad accrescere la socialità e il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori, inoltre favorisce interventi di carattere educativo, culturale, sportivo e sociale rivolti a bambini e ragazzi gestendo servizi per facilitare l’integrazione sociale, la conciliazione famiglia-lavoro e promuovere il benessere di tutti cittadini.

Il programma di iniziative proposte sono indirizzate alla fascia d’età 0-17 anni e alle loro famiglie dal 1 luglio 2022 al 31 marzo 2023. L’obiettivo è di sviluppare l’offerta di servizi per far fronte alle conseguenze e condizioni di disagio conseguenti alla pandemia, in modo complementare all’offerta ordinaria presente sul territorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.