FOCUS SUL SETTORE CARNE ALLA MILLENARIA DI GONZAGA: OSPITE L’ASSESSORE REGIONALE ROLFI. SHOW CON RAUL CREMONA

L’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Fabio Rolfi sarà, venerdì 9 settembre in visita alla Fiera Millenaria di Gonzaga. Dalle 20:00 visita ai padiglioni.

Alle 20:45, invece, Rolfi parteciperà alla cena-convegno dedicata alla riflessione sul comparto della carne, organizzata dal Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina e dal Distretto della Filiera Avicola Lombarda (ristorante didattico Sapori & Saperi).

Il programma della giornata punta sulla zootecnia. Parte anche il 15° National Junior Show, mostra bovina della frisona organizzata da Anafij-Associazione nazionale allevatori frisona italiana e jersey, che vedrà sfidarsi nel ring della Millenaria (area grandi eventi dalle 20,30) i giovani allevatori dell’associazione con i migliori capi dei loro allevamenti. Le finali sono in calendario nella giornata di sabato. I vincitori parteciperanno alla finale nazionale di Montichiari.

Sempre nel programma agricolo della fiera, alle 21,15 (palco padiglione zero) approfondimento sui controlli veterinari e la sicurezza alimentare insieme a Ats Val Padana per il mini-talk Parole di Agricoltura.

Nello spazio Mantova Golosa Experience, lo sponsor Cirelli Soluzioni Alberghiere propone due incontri dedicati alle tecnologie nelle cucine di casa (ore 19 e ore 21) con gli Chef Valentina Baldoni e Ottaviano Pellegrini e degustazioni per il pubblico. Aperitivo dedicato al mondo del miele e dell’apicoltura con l’Istituto Agrario Strozzi di Palidano e l’Associazione Apicoltori Mantovani (ore 18,30 Gen Z Bar, pad. 2).

Lo show della serata è affidato al comico Raul Cremona (ore 21,30 palco coperto padiglione zero).

Prosegue, poi, la Festa Risotti e Lambruschi nel grande tendone da 500 posti con tante proposte diverse, tra tradizione e sperimentazioni.

La Fiera Millenaria di Gonzaga termina domenica.

Orari

Domenica 4 e domenica 11 dalle 10 a mezzanotte, gli altri giorni dalle 18 a mezzanotte.

Biglietteria

Ingresso singolo intero: 7 euro

Ridotto Young (14-17 anni): 3 euro

Ridotto con coupon sconto: 5 euro (disponibile sul sito www.fieramillenaria.it fino al 2 settembre)

Gratuito fino a 13 anni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.