I PERFORMER DI ARTEMIS DANZA DIRETTI DALL’ARTISTA ISRAELIANO YUVAL AVITAL -PALAZZO MARCHI RIVERS DI PARMA

Sarà un evento speciale, nato dalla collaborazione tra Intersezioni&Next Generation/Parma e Parma 360 Festival, quello che si svolgerà sabato 10 settembre alle ore 19.45 a Palazzo Marchi: i performer di Artemis Danza saranno eccezionalmente diretti dall’artista israeliano Yuval Avital per “Rivers”, una performance che accompagnerà l’inaugurazione della sua personale nella splendida cornice del Palazzo.

Rivers-Tempo Reale – Ph. Lorenzo Polvani

Poliedrico e profondamente multidisciplinare, Yuval Avital presenta “Persona”, terza mostra nell’ambito della macro-opera “Bestiario della Terra”, progetto dell’anno del Reggio Parma Festival 2022, che si snoda nel corso dei mesi con un palinsesto composto da esposizioni monografiche, installazioni e grandi eventi. “Persona” rappresenta l’indagine sulla maturità, dopo le due precedenti svolte sull’infanzia, con “Anatomie squisite” (Musei Civici di Reggio Emilia), e sull’adolescenza, con “Lessico Animale. Prologo” (APE Museo di Parma).

Intersezioni & Next Generation, rassegna dal carattere multidisciplinare, ideata da Artemis Danza, con il contributo di Fondazione Cariparma e con il sostegno del Comune di Parma, proseguirà nel mese di settembre con appuntamenti in luoghi storici della Città e del territorio provinciale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.