WADIA A FESTIVALETTERATURA, FRISOLI A VERONA. Nuovi libri di BARILLI e FASSINA

Sabato 10 settembre, alle ore 19:15, Laila Wadia è ospite dell’edizione 2022 del Festivaletteratura di Mantova. L’autrice del romanzo “Il giardino dei frangipani”, pubblicato nella nostra collana “Oro” diretta da Davide Bregola, è protagonista dell’incontro “TRENT’ANNI DI NARRATIVA ITALIANA MIGRANTE – 2” insieme a Randa Ghazy, Anna Osei e Irene Pollastro.

L’evento si tiene al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova.

Pino Frisoli presentazione del libro Al limite del ricordare, Verona

Lunedì 19 settembre, alle ore 18:00, Pino Frisoli presenterà il nuovo libro-antologia di Nando Martellini “Al limite del ricordare”, da lui curato insieme a Cesare Borrometi, presso la Libreria la Feltrinelli di via Quattro Spade 2 a Verona.

Dialogherà con il curatore Gianluca Tavellin.

Novità Oligo Editore

#ALTREPAGINE
Le letture di chi scrive

Il nuovo libro del giornalista Davide Barilli

Cosa amano leggere coloro che trascorrono la loro vita scrivendo?

Di quali storie si sono nutriti da bambini, con quali libri hanno costruito la loro identità di autore?

Domande secche, risposte dirette. A narratori, poeti, critici, saggisti, giornalisti di fama e di talento. Dalla rubrica della “Gazzetta di Parma” ispirata a quella del “Guardian” Books that made me, le interviste di Barilli diventano un libro.

CUCINA
Stephen King: ricetta per un disastro

Il nuovo libro dello scrittore Luca Fassina

Tra i più celebri autori viventi, Stephen King è il cantastorie di quell’America fatta di persone comuni e il meglio di sé lo dà rendendo angosciante il quotidiano. Nei suoi libri il cibo è una costante dell’universo dell’“americano della porta accanto”. Diventa goliardico, come la salsiccia col preservativo in una mensa studentesca; soprannaturale, come i dolori del mondo di cui si nutre il gigante buono de Il miglio verde. E King usa la carne, la modella, la plasma, la presenta piena di vermi o fa venire l’acquolina in bocca descrivendone il profumo del grasso, prima di svelare che il corpo sulla graticola è quello di un essere umano. I capitoli sono arricchiti da ricette della tradizione americana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.