MANTOVA – A PALAZZO TE IL CONCERTO ”LO SPLENDORE”. SUONI FRA FORME E COLORI

Nell’ambito del public program della stagione espositiva 2022 di Palazzo Te Mantova: l’Arte di vivere, giovedì 15 settembre alle ore 20:00 si terrà a Palazzo Te il concerto ”Lo splendore”. Suoni fra forme e colori del Quadrivium Ensemble di Venezia con il soprano Sara Bino e il coro da camera Gary Bertini di Tel Aviv, diretti da Dan Rapoport.

Quadrivium Ensemble

Il pubblico potrà seguire un inedito percorso musicale nelle sale del palazzo che terminerà con il concerto nel Cortile d’Onore dove saranno eseguiti brani musicali scelti appositamente dal Rinascimento all’Impressionismo.

Direttore artistico Dan Rapoport

Direttore artistico del Quadrivium Ensemble, specialista della musica del 900’ e del repertorio barocco, Dan Rapoport interpreta una grande varietà di stili e linguaggi musicali. Ha diretto nei teatri italiani di San Carlo (Napoli), Teatro Filarmonico di Verona, Teatro la Fenice e Teatro Malibran di Venezia. Ha diretto orchestre quali The Moscow Chamber Orchestra, The London Soloists Chamber Orchestra, I Pomeriggi Musicali (Milano), The Jerusalem Camerata; ensemble tra cui The BBC Singers (Londra), The Israel Contemporary Players, Ensemble 900’ (Lugano). Ha diretto ai Festival di David Oistrakh Festival (Estonia), Festival Sferisterio di Macerata (Italia), The Israel Festival (Gerusalemme).

L’ingresso all’evento è con biglietto del museo o gratuito per i possessori di Supercard Cultura, senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Info: www.palazzote.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.