WANTED CLAN trova una nuova casa… anzi due! Sempre a MILANO, al cinema Arlecchino e all’Ariosto Anteo spazioCinema

Quando il Clan ha dovuto chiudere i battenti, a causa di un problema di vicinato, il disappunto di molti cinefili si è fatto sentire con una serie di articoli e attestati di solidarietà, tanto che la risposta delle sale cittadine si è concretizzata in prove di grande generosità e voglia di collaborazione. Ci sono arrivate diverse proposte, tra cui quelle di Anteo e della Cineteca Italiana e che abbiamo accolto con grande entusiasmo.” – Dichiarano di responsabili.

La Cineteca e Wanted hanno in fieri una partnership a 360°. Non solo, infatti, i titoli Wanted hanno trovato una nuova casa (e un nuovo schermo), per due giorni alla settimana, presso il cinema Arlecchino – da pochi mesi riaperto proprio grazie all’impegno della Cineteca – ma anche lo staff Wanted ha trovato un nuovo ufficio, presso la Biblioteca Morando Morandini, lungo il Naviglio della Martesana.

Il Clan verrà ospitato al cinema Arlecchino ogni martedì, a partire dal 4 ottobre, con serate speciali dedicate ai migliori titoli di catalogo Wanted. 

Ogni domenica mattina, invece, a partire da novembre, l’Arlecchino si trasformerà nel “Clan dei Marmocchi”, con proposte per tutta la famiglia. Grandi e piccini, non solo si godranno film d’animazione di grande qualità ma potranno intrattenersi con attività extra organizzate nel foyer e deliziosi brunch domenicali.

L’appuntamento settimanale all’Arlecchino prende il nome di Club del Martedì, dal titolo tradotto in italiano, del film che Wanted sta attualmente lanciando in prima visione, la commedia svedese “Tuesday Club”Il Club del Martedì, che ha già un gruppo Facebook attivo, proporrà una programmazione tematica e di catalogo, in linea con lo stile della Cineteca che propone, nelle altre sere, rassegne e incontri a partire dal 4 ottobre.

Alcuni martedì si trasformeranno in un’inedita e romantica serata cinematografica dedicata ai single. Altri appuntamenti prevederanno incontri e visioni intorno alla tematica lgbt. Verranno poi organizzati dibattiti e incontri con autori. In altre occasioni, spazio a nuovi registi emergenti che potranno anche presentare il loro lavoro al pubblico. E poi rassegne di film in lingua originale, proiezioni speciali con musica live di accompagnamento, serate con dress code per fan-groups.

Ariosto Anteo spazioCinema dedicherà uno spazio alla programmazione curata da Wanted Cinema il mercoledì, per ora a cadenza bisettimanale, accogliendo in particolar modo anteprime o proiezioni speciali con ospiti per i nuovi film che la casa di distribuzione fondata e diretta da Anastasia Plazzotta ha in uscita.

Si partirà mercoledì 19 ottobre con un evento speciale de “La pantera delle nevi” per la regia di Vincent Munier e Marie Amiguet, basato sull’omonimo libro di Tesson (in uscita dal 20 ottobre) alla presenza di un noto influencer legato al mondo della divulgazione scientifica. Il documentario, presentato al Festival di Cannes nel 2021, racconta uno straordinario viaggio ambientato in Tibet. La pantera delle nevi è uno dei più grandi e rari felini che la fauna terrestre abbia mai conosciuto e in questo film diventa il simbolo di un cammino alla scoperta di se stessi, di un luogo incontaminato, lontano da spazio e tempo, disarmante e inesplorato accompagnato dalla musica di Warren Ellis e Nick Cave. Il film ha ottenuto il premio come miglior documentario ai César 2022 e come miglior documentario di Esplorazione e Avventura al Trento Film Festival 2022.

FB: https://www.facebook.com/CinemaWanted

IG: wantedclan_milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.