Jazz per i più piccoli al ParmaJazz Festival: CARTOONS! – Sabato 29 ottobre RIDOTTO DEL TEATRO REGIO

Appuntamento per i più piccoli – e per i più grandi che hanno ancora voglia di giocare – al ParmaJazz Frontiere Festival sabato 29 ottobre (ore 15.30 e 18.00): torna infatti l’appuntamento con Cartoons!, il concerto per i più piccini che va a rileggere in chiave jazz il repertorio della musica per film d’animazione, con quest’anno in programma Un concerto da brividi!

Allo scoccar della mezzanotte, in quella che sembra essere una sala solitaria del teatro, personaggi da brividi appariranno misteriosamente ad ogni rintocco, per un raduno segreto, un raduno davvero pauroso.

Un viaggio divertente in un luogo emozionante, tutto da scoprire come un gioco da fare insieme. Compagni di viaggio i Cartoons, narratori e musicisti pronti a cantare e ballare insieme ai loro nuovi amici, guidandoli verso nuovi e fantastici incontri. Una tradizionale festa per educare il giovane pubblico alla musica, al gioco e alla magia dei suoni.

Alla regia e come voce narrante Sabina BorelliDiletta Longhi alla voce e per gli strumenti Matteo Valentini al sassofono, Francesco Cannito al pianoforte, Giancarlo Patris al contrabbasso e Benedetta Rositano alla batteria.

L’intero spettacolo sarà in collaborazione con Fondazione Teatro Regio.

ParmaJazz Frontiere Festival, giunto quest’anno alla sua XXVII edizione, è l’appuntamento annuale con la frontiera dei suoni e le proposte elaborate dal direttore artistico Roberto Bonati. Fra il 17 Settembre e il 6 Novembre la città di Parma e i suoi luoghi quali Casa della Musica, Complesso Monumentale della Pilotta-Teatro Farnese e Voltoni del Guazzatoio, Ridotto del Teatro Regio, Abbazia Di Valserena-CSAC, Ape Parma Museo, Lenz Fondazione, Dallara Academy, Associazione Remo Gaibazzi, verranno attraversati dalle suggestioni di un mix calibrato tra grandi ospiti, nuove scoperte e produzioni del Festival. Centrali in questa edizione, che porta il titolo di Movimenti, declinazione all’occidente.

BIGLIETTI Intero € 12,00 / Ridotto € 8,00

PRENOTAZIONE Biglietteria Teatro Regio – Tel. 0521 203999 – biglietteria@teatroregioparma.it

PER INFO ParmaFrontiere – Tel. +39 0521 238158 e 0521 1473786 – info@parmafrontiere.it – www.parmafrontiere.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.