DIABOLIK. GINKO ALL’ATTACCO – PIVIO & ALDO DE SCALZI FIRMANO LA COLONNA SONORA IN USCITA IN DIGITALE IL 18 NOVEMBRE

I musicisti e compositori PIVIO & ALDO DE SCALZI tornano a collaborare con Manetti bros. firmando la colonna sonora originale di “DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO!, il nuovo film dei due fratelli registi in uscita il 17 novembre. Edita da EDIZIONI CURCI e CREUZA e su etichetta CAROSELLO RECORDS, la colonna sonora uscirà in digitale venerdì 18 novembre.

Pivio e Aldo Scalzi in studio

Dopo aver realizzato per il primo film una colonna sonora dall’impianto decisamente orchestrale, questa volta PIVIO & ALDO DE SCALZI approntano un commento sonoro basato su un chiaro ritorno alle sonorità progressive di inizio anni ‘70. Grande sfoggio di synt analogici, mellotron, ostinati vagamente barocchi di archi, tempi dispari e complessi incastri melodico-armonici, il tutto comunque recuperando l’ormai iconico tema principale scritto per il primo film “Diabolik”, tema che resta il faro principale attorno al quale gira tutta la nuova colonna sonora.

DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO!è diretto da Manetti bros., tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, con il soggetto scritto dai Manetti bros. Mario Gomboli, e la sceneggiatura a firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo MacchitellaManetti bros. Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli-Venezia Giulia Film Commission e uscirà nelle sale il 17 novembre distribuito da 01 Distribution

A indossare la maschera del Re del Terrore l’attore internazionale Giacomo Gianniotti, al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, mentre Monica Bellucci sarà Altea. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.