BOTTEGHE ARTIGIANE “IL VETRO COME ALCHIMIE” incontro con Massimo LUNARDON, artista e artigiano del vetro – SPAZIO TE

MANTOVA – Nell’ambito del public program Mantova: l’Arte di vivere, proseguono gli incontri del giovedì dedicati alle produzioni artigiane con l’intervento di Massimo Lunardon, artista e artigiano del vetro.

Durante la conferenza del 10 novembre alle ore 17:00 allo Spazio Te, il relatore racconterà al pubblico il suo lavoro, come ha iniziato e come nascono e prendono forma i vari oggetti e progetti. Il suo percorso artistico inizia nell’88, dopo un’esperienza professionale in bottega e sulla spinta di un’attività vivace in diversi laboratori e studi di artisti, designers e architetti.

L’interagire con personalità diverse e diversi materiali ha alimentato la necessità di continua sperimentazione, per portare le capacità plastiche del vetro sempre oltre, fino al limite costituito dai materiali associati: chiodi, posate e guaine.

L’incontro è promosso da Fondazione Palazzo Te in collaborazione con Galleria Corraini con ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti. Il public program proseguirà martedì 15 novembre con il contributo di Dario Donetti sul tema del micro e macro nell’arte e nell’architettura del Cinquecento

Info: www.palazzote.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.