SABBA, il cantautore rock torna con un brano inedito i il video dal titolo CARNERA

Ritorno discografico per SABBA che pubblica il singolo “Carnera”. Dopo “Comete”, uscito nel dicembre del 2021, torna con un nuovo brano intriso di sudore, poesia e sangue. Già Leader e frontman del gruppo Gli Incensurabili, vincitore del talent show The Winner Is 2017 (Canale5) e protagonista della favola pop The Super4, con i quali calca i palchi internazionali.

Salvatore Lampitelli, meglio conosciuto come Sabba, con questa canzone accende una luce sull’importanza del fallimento e sulla lezione che può darci una caduta “perché ogni volta che ci rialziamo scopriamo di avere più forza di quanto potessimo immaginare”.

Il brano è co-scritto da Ciro Tuzzi leader degli EPO e prodotto da Massimo D’Ambra (a lavoro con Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivan Granatino e tanti altri), con le chitarre di Luca Privitera e la batteria di Carmine B-Dog Landolfi.“Carnera” è accompagnato dal videoclip diretto da Enrico Pascarella Roberta Riccio con protagonista la stessa Roberta, in arte “Proxy”, attrice e content creator con un passato nel collettivo The Jackal.
Il video racconta una storia d’amore tormentata dove nella coppia nessuno dei due vuole mollare. Dopotutto certe storie d’amore sono vissute come sul ring: ci si colpisce, si sanguina, si cade e ci si rialza. 

Le nostre vite sono composte da un innumerevole susseguirsi di “piccole sfide” che segnano e formano il nostro percorso – ci raccontano Ciro Tuzzi e Sabba autori del testo -. 

Raramente si riesce ad ottenere quello che si sogna al primo tentativo. Bisogna essere pronti a mettersi più volte alla prova e non è detto che alla fine si realizzi un sogno. E spesso la destinazione non è importante quanto il viaggio.”

Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, è il vincitore nel 2017 del talent show “The Winner Is”, condotto su Canale 5 da Gerry Scotti, che dopo averlo sentito duettare con Fausto Leali disse: “Sei uno dei cantanti che mi ha impressionato di più la tua vocalita’ mi ricordi Demetrio Stratos”. 

Sabba, dotato di “potenza vocale formidabile e timbrica molto bella”, secondo gli stessi Fausto Leali e Mara Maionchi, ritorna in TV nel talent show “All Together Now” , condotta da Michelle Hunziker, in onda su Canale 5. Questa volta, partecipa in qualità di giudice nei 100 del Muro degli Esperti, dopo aver partecipato nel 2020 con TheSuper4 all’edizione di X-Factor Romania arrivando in finale ed ottenendo un successo di pubblico straordinario, grazie anche ai video diventati virali su X-Factor Global della loro versione di Caruso e Grande amore. Da quell’esperienza nasce il featuring con Bella Santiago, vincitrice dell’edizione X-Factor Romania 2019, nel riarrangiamento di un celebre classico della musica italiana, “Vivo per lei”.  Sabba torna in Romania con i TheSuper4, come ospiti alla finale di XFactor Romania 2021 e per il loro primo concerto sould out a Bucarest nella prestigiosa cornice della Sala Palatului. 

Sabba è tra i 10 finalisti di New York Canta con la sua “Comete”, grazie alla quale si esibisce al Blue Note di Milano e sarà live su Rai Italia, la Rai trasmessa nel Mondo e successivamente su Rai2. In quella occasione, con Enrico Ruggeri presentatore, ritrova Fausto Leali, stavolta in qualità di giurato.

Tra le altre esperienze salienti e qualificanti nella sua carriera discografica, “L’ultimo Apache” (Suonidelsud/RaiTrade) con Franco del Prete pioniere del Neapolitan Power (The Showmen, Napoli Centrale) in qualità prima di cantante solista, ma anche di co-compositore e successivamente di chitarrista ritmico. Con i Sud Express, la band di Del Prete, saranno ospiti al Premio De Andrè e premiati come New Neapolitan Progressive al Piedigrotta Festival presieduto dal d.a. Enzo Avitabile. Due tour con oltre 350 date in tutta Italia e due dischi incisi con la band Sabba e Gli Incensurabili, “Nessuno si senta offeso” (BulbArt) e “Sogno e Son Fesso” (Full Heads). Con “Chiamatemi Nerone”, contenuta in questo secondo disco, sono finalisti al premio De André.  Dal 2015 è parte della compagnia di “Dignità Autonome di Prostituzione” del registra Luciano Melchionna. 

Negli ultimi anni entra anche nel progetto del sassofonista Daniele Sepe “Capitan Capitone” in qualità di cantante sia in studio che live. 

Official web

https://mrsabba.com/https://www.instagram.com/mrsabba/

https://mistersabba.bandcamp.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.