EDIZIONI CURCI annuncia l’acquisizione del catalogo WIZ MUSIC dello storico produttore ALESSANDRO COLOMBINI

EDIZIONI CURCI annuncia l’acquisizione del catalogo WIZ MUSIC dello storico produttore ALESSANDRO COLOMBINI. L’accordo comprende sia il catalogo editoriale (brani come “Cinque giorni”, “Teorema”, “Cosa sarà”, “Che fantastica storia è la vita”, “Anima”, “Un giorno Credi”, “Contessa”, “Non farti cadere le braccia” per nominarne alcuni), che discografico (registrazioni di Ron, Decibel, Marco Ferradini fra le tante).

ALFREDO GRAMITTO e ALESSANDRO COLOMBINI

“É sempre un grande orgoglio acquisire copyright e master di brani italiani che hanno fatto la storia della nostra musica – dichiara Alfredo Gramitto Ricci (Presidente di Edizione Curci) – valorizzare questo patrimonio facendolo rimanere in seno ad un’azienda italiana e indipendente come la nostra, è sicuramente uno dei principali obiettivi che continuiamo a perseguire. Ed è un immenso piacere, oltre che un onore, farlo questa volta con Alessandro Colombini, produttore, discografico, editore illuminato pieno di talento e grandi intuizioni che ha saputo regalare attraverso il suo personale sguardo, grandi successi durante tutta la sua lunga carriera.”

“Caro Alfredo è stato un piacere per me riuscire a portare il repertorio artistico delle mie edizioni nelle vostre mani –dichiara Alessandro Colombini – Sono certo che con la capacità di veri editori che vi contraddistingue e la passione per le musiche ed i testi di cui siete cultori le mie canzoni navigheranno ancora nel futuro! Grazie a voi tutti ed ai miei collaboratori ed amici, Filippo Gandolfo, Emanuele Forleo e Franco Di Sotto.”

Fondate nel 1860, le Edizioni Curci nel corso degli anni hanno dato voce alla tradizione della musica leggera e popolare in Italia: da Domenico Modugno a Giorgio Gaber, da Toto Cutugno a Vasco Rossi e Tiziano Ferro, con un catalogo in continua espansione comprendente i recentemente acquisiti repertori di Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Francesco Renga, Fedez. Un nutrito roster di grandi autori è il presente che, sotto la direzione del presidente Alfredo Gramitto Ricci e della general Manager Claudia Mescoli, vede le Edizioni Curci coinvolte e promotrici di collaborazioni musicali a tutto tondo.  Parallelamente, un ruolo di primaria importanza è svolto dalla gestione e dalla promozione dei diritti delle opere del proprio catalogo e di quelli rappresentati. Grazie ad un repertorio senza confine di genere e stile, i suoi brani sono protagonisti delle più importanti campagne pubblicitarie e colonne sonore cinematografiche. La divisione di musica classica e didattica diretta da Laura Moro, è un’altra importante anima della Società, punto di riferimento per il settore e con all’attivo grandi collaborazioni.

Edizioni Curci: http://www.publishing.edizionicurci.it/ – https://www.facebook.com/curcimusicpublishing – https://www.instagram.com/edizionicurcimusicpublishing/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.