LA CASETTA DELL’ACQUA OPERATIVA A RIVALTA SUL MINCIO

Anche a Rivalta sul Mincio ora è possibile disporre del servizio di distributore pubblico dell’acqua naturale e gasata.

Sabato 26 novembre nello spazio realizzato nell’area verde del Palazzetto dello Sport “R. Regattieri” tra l’entusiasmo generale, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova casetta dell’acqua. Il progetto è stato ideato e promosso dal Comune di Rodigo mentre la realizzazione è stata curata da Sisam.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno presenziato per il Comune, il sindaco, Gianni Grassi, il suo vice Luciano Chimimazzo, gli assessori Marzo Zen e Chiara Comunian e i consiglieri comunali: Marisa Cantoni, Monica Ghidetti, Alberto Ariotti e Claudio Temporin.

Per Sisam, invece, ha partecipato il presidente Gianpaolo Ogliosi che nel suo intervento ha sottolineato ai giovani presenti l’importanza per la vita di una persona che riveste un elemento naturale e fondamentale come l’acqua.

Con loro, infatti, vi erano pure gli studenti della classe quinta della primaria del borgo rivierasco accompagnati dai propri insegnanti.

Questi giovani hanno ricevuto in omaggio dal presidente di Sisam Gianpaolo Ogliosi uno zainetto contenente due libri di narrativa.

Il sindaco dal canto suo ha ricordato, visibilmente orgoglioso per l’intervento compiuto che garantisce un importante servizio alla propria comunità ed anche a chi per i motivi più svariati si trova a transitare sul territorio rivaltese, che il servizio per il primo mese sarà offerto a titolo gratuito mentre a seguire il costo per l’erogazione dell’acqua, naturale e gasata, sarà di 5 centesimi al litro.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.