I PRESEPI ARTISTICI di RENATO GIANESINI in mostra al Vecchio Loghino di RIVALTA SUL MINCIO

I presepi di Renato Gianesini tornano in esposizione a Fondo Mincio di Rivalta sul Mincio in occasione della mostra degli hobbysti che sarà allestita nel Vecchio Loghino per il periodo natalizio.

Come da tradizione le opere del noto hobbysta rivaltese troveranno posto nell’esposizione proposta dai responsabili del Centro Sociale “Pusiun Granda” denominata “Mostra hobby e modellismo” che sarà inaugurata sabato 17 dicembre all’interno di un contenitore più ampio che prevede pure l’accensione del Presepe sul Mincio.

L’esposizione in questione rimarrà visitabile sino al 15 gennaio con aperture al pubblico nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Con l’arrivo delle festività natalizie per l’appassionato “artigiano” Renato Gianesini è tempo di dar voce al proprio pensiero artistico rivolto soprattutto alla rappresentazione della Santa Natività.

Di anno in anno, infatti, i suoi presepi, realizzati all’interno di vari contesti, dai vecchi bauli ad altri contenitori, hanno raccolto ampi consensi.

Quest’anno, oltre al consueto mega presepe che ogni volta allestisce all’interno di uno spazio ricavato nella sua abitazione, Natività che è possibile visitare sino al 10 gennaio su appuntamento telefonando al 348 1867025, ne ha creato due utilizzando vecchi bauli. Il risultato del suo paziente lavoro sarà quindi, possibile, quindi, ammirarlo nell’ambito della mostra degli hobbysti sino all’8 gennaio 2023.

Parlando sempre dei presepi realizzati da Renato Gianesini vi è da sottolineare che dispongono di movimenti dei vari personaggi da lui ideati e creati e in più di una coreografia assai affascinante frutto sempre della fantasia artistica del noto hobbysta rivaltese.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.