UN DONO A NATALE all’ASSOCIAZIONE IL FARO da ROTARY CLUB MANTOVA SAN GIORGIO

L’organizzazione ‘IL Faro Onlus’ è nata a Mantova nel 2012 per la volontà del signor Gianni Pirondini che negli ultimi anni rilevando le emergenze del territorio ha creato un emporio solidale alimentare.

Rotary Club Mantova San Giorgio foto : il presidente Italo Scaietta e il segretario Marisa Baruffaldi

Tramite le segnalazioni dei Servizi Sociali e delle Associazioni aderenti al Collegamento Provinciale del Volontariato Mantovano, l’emporio del Faro dà settimanalmente la possibilità a circa una quarantina di famiglie dell’hinterland della città di potersi rifornire di prodotti di prima necessità secondo le proprie esigenze.

Per il rifornimento della merce l’Associazione è sostenuta in parte dal Banco Alimentare di Verona, da qualche supermercato della grande distribuzione quali Coop e Migross, e da donazioni private.  Purtroppo essedo l’utenza in continuo aumento il ‘Faro Onlus’ è costretto spesso ad acquistare degli alimenti per far fronte alle necessità e alla possibilità di garantire almeno tre pasti basilari al giorno.

Il Rotary Club Mantova San Giorgio, ha pensato quindi, in occasione delle festività natalizie, di affiancare l’Associazione e di essere vicino a queste famiglie donando 100 kg di riso e 100 kg di farina in confezioni di un chilogrammo.

La donazione si è resa possibile grazie alla disponibilità e generosità della Riseria Campanini Srl e di Molino Pasini SpA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.