RIFLESSO, un racconto per parola scritta e immagini che risuona dalla dimensione del mito di GIULIA MARCHETTI e NIENTE CAFFÈ

È uscito in tutte le librerie e negli store online il nuovo libro di Giulia Marchetti con illustrazioni di Niente Caffè RIFLESSO per MnM & Amolà Edizioni.

ISBN 979-12-80743-06-0

“Esiste un silenzio che fa risuonare più forte i sussurri che ci nascono dentro. È un silenzio che annulla la distanza, il tempo, le increspature della nostra superficie. In questo silenzio il richiamo di un cuore ardente giunge alla ragazza d’argento, nel buio che la avvolge. La ragazza alza lo sguardo e comprende. A scuoterla piano, come un vento caldo che agita le fronde di un albero, è il richiamo del suo ragazzo di fuoco”.

Niente Caffè, al secolo Alessandra Finiello, è nata nel 1990 ad Atina. Artista e illustratrice freelance si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Frosinone in Grafica d’arte per l’illustrazione e Graphic design. Dal 2016 collabora con vari studi della scena romana e associazioni culturali del territorio. Nel 2018 espone in collettiva al Macro Asilo, presso il Museo d’Arte contemporanea di Roma. Selezionata al Concorso per illustratori Annual 2022, i suoi lavori sono realizzati digitalmente, simulando le trame dell’acquerello, assumendo come tema principale l’universo femminile.

Giulia Marchetti è nata e cresciuta tra le colline dell’entroterra marchigiano. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso le Università di Urbino e Macerata, è docente di Lingua e Letteratura Inglese al Liceo Artistico Edgardo Mannucci (Ancona). Si dedica a ricerche in ambito storico e linguistico, come lo studio di antichi manoscritti di area anglosassone.                        

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.