SAN VALENTINO A MANTOVA: L’ALLESTIMENTO È UNA QUESTIONE DI CUORE. Consulenza gratuita con il Maestro vetrinista MASIERO per una VETRINA A PROVA D’INNAMORATI

La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata nella maggior parte del mondo il 14 febbraio. Per il mondo del commercio è anche un momento che chiude la parentesi dei saldi invernali per aprire la stagione dei nuovi arrivi di primavera, in particolar modo nel settore del tessile e abbigliamento, dell’intimo e delle calzature.

Mario Masiero, Maestro dell’Accademia Vetrinistica Italiana

Per l’occasione Confcommercio Mantova lancia il servizio di consulenza visual, destinato ad arricchire le opportunità per le imprese: una consulenza gratuita dal visual Mario Masiero, Maestro dell’Accademia Vetrinistica Italiana dal 1996, che spiegherà tutti i segreti per allestire a tema le vetrine e gli spazi interni, e catturare l’attenzione dei passanti innamorati.

L’occasione per donare un’emozione, un pensiero o semplicemente un prodotto, si presta molto anche ad alcuni settori merceologici del non food come fiorerie, gioiellerie, cartolerie, profumerie e beauty, e del food quali pasticcerie, enoteche, imprese della ristorazione – spiegano in Confcommercio Mantova – La ricorrenza di San Valentino è ormai così radicata nell’immaginario collettivo e genera un così importante giro d’affari che nessun imprenditore potrà considerarsi escluso, per cui i in molti dovranno allestire vetrine e interni per l’occasione, investendo di più o di meno a seconda dell’incidenza sulle vendite dell’evento_: una scenografia di forte impatto, una semplice vetrofania, un poster, un banner sospeso o semplicemente un’ambientazione in grado di catturare l’attenzione del passante frettoloso. Ecco quindi  che le vetrine assumono un ruolo di potente strumenti di comunicazione”.

Ad aprile partirà anche il corso “Visual merchandising per tutte le merceologie”, completamente gratuito per i titolari, soci collaboratori e dipendenti delle aziende iscritte agli Enti Bilaterali Mantovani.

Per maggiori informazioni: T. 0376 231226 – f.detogni@confcommerciomantova.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.