IL CARNEVALE SACCHESE. LA 16ª EDIZIONE ARRIVA SABATO 4 MARZO

di Paolo Biondo

SACCA (GOITO) – Carnevale Sacchese edizione 2023 l’attesa sta per lasciare il posto all’allegria e al fascino che solitamente fanno da sfondo alla manifestazione allestita a Sacca di Goito dalla società Tamburello Goito.

L’appuntamento ideata e promosso dal team presieduto da Luigino Parmigiani giunge alla sua 16ª edizione vivrà i suoi momenti più coinvolgenti sabato 4 marzo a partire dalle 14:30.

Ancora una volta questo evento godrà del patrocinio del Comune di Goito e saprà lasciare il segno come negli anni scorsi, escluso ovviamente il periodo della pandemia, grazie alla coinvolgente sfilata dei carri allegorici.

Sfilata che avrà come protagonisti il carro realizzato dai volontari di Sacca e quelli provenienti dai carnevali del mantovano, del bresciano e del veronese e che sarà anticipata lungo il tragitto dai balletti di gruppi di appassionati in maschera.

Il Carnevale Sacchese sin dalla sua prima edizione ha sempre saputo registrare lungo il percorso, vale a dire la via principale del borgo goitese, la presenza del pubblico delle grandi occasioni.

Un pubblico che ha nei più piccoli i principali protagonisti del pomeriggio di allegria e di colori con i loro variopinti costumi.

Da sottolineare, però, che anche gli adulti han sempre dato la sensazione di sapersi calare a pieno nell’atmosfera della giornata. Costoro per qualche ora dimenticano l’età anagrafica per condividere l’atmosfera che saprà alimentare un evento come il carnevale. Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.