IL PASSO DELLE STAGIONI: una mostra dedicata a FRANCO ROGNONI – ex Refettorio Monastico di SAN BENEDETTO PO

Inaugura, venerdì 3 marzo alle 17:30, presso ex Refettorio Monastico di San Benedetto Po, la mostra Franco Rognoni “Il passo delle stagioni” con presentazione a cura di Paola Artoni e, a seguire, intermezzo musicale con il duo d’arpa prof. Elisabetta Ghebbioni e Kevin Frassoni. 

Continua a leggere

NICOLETTA BORRONI “PITTURA PLASTICA” – dal 4 al 31 marzo 2023 alla Galleria Monopoli di Milano

Forma, struttura, tensione, colore.

Nicoletta Borroni, Linea chiara su campo verde (trittico), 2023, Pittura acrilica su pannello listellare di abete

Nicoletta Borroni torna ad esporre alla Galleria Monopoli di via Privata Giovanni Ventura a Milano dal 4 al 31 marzo con la mostra dal titolo “Pittura Plastica” a cura di Alberto Barranco di Valdivieso, naturale prosecuzione della precedente esposizione, “Shapes and Forms”, presentata da Flaminio Gualdoni.

Continua a leggere

Città d’arte, patrimonio naturalistico ed enogastronomico: per la National Italian American Foundation l’EMILIA-ROMAGNA è REGIONE D’ONORE 2023

Premiazione ufficiale il 14 ottobre a Washington. A giugno arriverà dagli Usa la delegazione dell’associazione con 48 studenti universitari italoamericani

Eccellenze paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e sportive. Per la National Italian American Foundation l’Emilia-Romagna è Regione d’Onore 2023.

Continua a leggere

Convocato per mercoledì 1 marzo il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, all’Ordine del Giornore: regolamento dei servizi educativi per l’infanzia 0-6 anni e le modalità di istituzione delle mostre mercato

È convocato per mercoledì 1 marzo alle 20.30 il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La seduta si terrà nella sala del Consiglio del Comune di Lugo, a porte aperte.

Continua a leggere

AMBIENTE. Transizione ecologica, la Regione in campo per la neutralità carbonica prima del 2050

Via libera dalla Giunta all’elaborazione del documento strategico che identificherà, settore per settore, le migliori politiche e azioni per raggiungere l’obiettivo. Istituito, a supporto, un Comitato di esperti

Vicepresidente Priolo: “Promuoviamo un uso efficiente delle risorse, un’economia pulita e circolare”. L’assessore Calvano: “Impegnati a ridurre le emissioni dell’ente con il progetto ‘Smart & Green Buildings’”
Continua a leggere

MarghERita è il nome del supercomputer messo a disposizione da Regione Emilia-Romagna per Enti locali e Aziende sanitarie

Grazie al progetto Big Data Platform gli enti potranno contare su un supercomputer regionale da 3,5 milioni di euro. Possibili ambiti su cui lavorare: gestione del rischio ambientale, sorveglianza epidemiologica, prevenzione degli incidenti stradali, riduzione dell’inquinamento. Avviso aperto per 12 mesi

Continua a leggere

ROBERTO CAMURRI ospite della rassegna NEL BORGO presenta il libro QUALCOSA NELLA NEBBIA – CORREGGIO, PALAZZO DEI PRINCIPI

CORREGGIO (RE) – La rassegna di presentazioni di libri e autori “NelBorgo“, promossa dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, riparte, sabato 25 febbraio, con un appuntamento nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi: alle ore 17:00, intervistato da Pierluigi Senatore, sarà ospite lo scrittore Roberto Camurri a presentare il suo romanzo “Qualcosa nella nebbia” (NN Editore).

Continua a leggere

TEATRO ALL’IMPROVVISO IN SCENA CON SCHERZO A TRE MANI – A MANTOVA E A GONZAGA

Teatro all’Improvviso propone nei prossimi giorni diversi appuntamenti a teatro, tra la città e la provincia, con una delle primissime produzioni della coppia di artisti Moretti/Namikawa: “Scherzo a tre mani”.

A Mantova, giovedì 2 e mercoledì 3 marzo al Cinema del Carbone e a Gonzaga, domenica 5 marzo al Teatro Comunale di Gonzaga.

Continua a leggere