Anche quest’anno il Comune di Mantova realizza i CRED ESTIVI per i bambini della scuola dell’infanzia

Aggiornate le tariffe comunali per accedere ai Cred

La Giunta Palazzi mercoledì 1° marzo ha aggiornato le tariffe comunali 2023 per accedere ai Cred Infanzia rivolti ai bambini dai tre ai sei anni. Nei mesi di luglio e agosto alcune scuole dell’infanzia cittadine apriranno per accogliere i centri estivi.

Il servizio diurno ospiterà le attività ricreative e di tempo libero per favorire la socializzazione delle bambine e dei bambini. Nella delibera vengono fissati gli aggiornamenti delle tariffe, sia per il servizio di tempo normale che di part-time, in modo proporzionale rispetto alle soglie Isee. Le agevolazioni sono anche a favore delle famiglie con più figli e sulla base dell’Isee. Sono state confermare le riduzioni già previste per le famiglie residenti. È stata mantenuta la gratuità per le fasce Isee più basse.

La retta è ridotta del 20% per i residenti che usufruiscono del servizio part time (dalle 7.30 alle 13.30). La quota settimanale per i residenti con due figli iscritti al Cred Infanzia sarà ridotta del 25% al figlio più piccolo di età. La quota settimanale per i residenti con almeno tre figli minori sarà così ridotta: o un figlio iscritto con la riduzione del 50%, oppure con più figli iscritti la riduzione è del 50% al figlio più grande di età e la riduzione è del 25% agli altri figli.

Per ottenere una riduzione dei costi relativi alla fruizione del servizio Cred è necessario presentare la domanda per avere le prestazioni agevolate compilando l’apposito modulo da presentare in carta libera.

Le richieste andranno fatte tramite la procedura on line. La email sarà comunicata successivamente, Intanto per informazioni ci si può rivolgere agli uffici del Settore Pubblica Istruzione in via Conciliazione 128. Il numero telefonico è 0376 376866.

“Anche quest’anno il Comune di Mantova realizza i Cred estivi per i bambini della scuola dell’Infanzia – ha detto l’assessore comunale Serena Pedrazzoli –, momenti ludico-ricreativi che copriranno il periodo estivo a sostegno delle famiglie e dei genitori lavoratori. Il Comune di Mantova si conferma eccellenza nei servizi offerti alle famiglie. Servizio aperto anche ai non residenti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.