UN TRIS DI CUORI, il libro di Patrizia Saccà e Paolo Fresi che verrà presentato all’Università eCampus di Torino

Giovedì 9 marzo, alle ore 17.30, Patrizia Saccà e Paolo Fresi presenteranno il loro libro “Un tris di cuori” presso la sede di Torino dell’Università eCampus, in via Bertola 34.

La presentazione è dedicata a Sara Rubatto, terza autrice del volume, venuta a mancare prematuramente il 18 aprile 2022.

Modererà l’incontro Sabrina Gonzatto, interverranno Manuela Vecera e Andrea “Frisk” Lazzero.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’università, su YouTube e sulla eCampus Web Radio.

Tre persone, tre vite, tre storie vere di quotidiane battaglie. Ma nessun ostacolo è realmente insuperabile e gli autori ce lo dimostrano, parlando delle loro esperienze con schiettezza e coraggio, alla riconquista di una nuova “normalità” anche grazie all’aiuto degli altri e al ruolo fondamentale dello sport. E così Patrizia, Paolo e Sara davanti alla vita calano Un tris di cuori.

PATRIZIA SACCÀ (Torino, 1957), cavallerizza in giovane età, si diploma come Naturopata e Iridologa. Nota atleta paralimpica, ha gareggiato in numerose e importanti competizioni in Italia e nel mondo, collezionando svariate medaglie in campionati nazionali, europei e paralimpiadi. Ai giochi di Torino 2006 è Alfiere della Bandiera Paralimpica. Da anni è impegnata in varie attività di riabilitazione e rieducazione, tra cui si ricordano le collaborazioni con l’Unità Spinale CTO di Torino e l’Ospedale Borsalino (Alessandria). Allenatrice di Tennis Tavolo di atleti normodotati e con disabilità, è anche istruttrice di Yoga. Nel 2018, dopo aver ideato e brevettato il Saluto al Sole da seduti, pubblica il libro Yoga a Raggi Liberi (Boopen). È membro della giunta del Comitato Italiano Paralimpico ed è Delegato Provinciale Cip-Piemonte.

PAOLO FRESI (Torino, 1973) dopo la laurea in scienze giuridiche internazionali a Roma, fonda una start up di consulenza direzionale e dal 2017 è consulente di industria 4.0. Dopo l’Incidente nel 2009 segue cure in USA, Spagna e Svizzera. Dal 2016 è atleta agonista e nuotatore paralimpico con la società Cus Torino. Negli anni partecipa a varie competizioni, tra cui si ricordano nell’anno 2018/2019 gli European Master Games di Torino.

SARA RUBATTO (Torino, 1978-2022) dopo la laurea in scienze motorie, prosegue gli studi in Naturopatia e Nutrizione, per poi conseguire diplomi in Massofisioterapia e in Terapia Cranio Sacrale. Ottiene titoli di Master Reiki e di Operatrice di Tocco Armonico. E’ stata Consulente del Benessere Psicofisico-emozionale e del Benessere Cardiaco a 360°, grazie anche a esperienze maturate dalla propria patologia cardiaca. Nel 2018 esce la sua autobiografia Non ancora (Armando editore).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.