Dopo la compilazione del questionario conoscitivo proposto alle famiglie dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello sull’attivazione del servizio PEDIBUS, si entra ora nel vivo del progetto.
“Abbiamo raccolto i dati di 75 questionari” spiega l’Assessore all’Istruzione Patrizia Modena – tutti i genitori che hanno risposto sono invitati all’incontro di presentazione del Pedibus mercoledì 15 marzo alle ore 18:00 presso la sala consiliare di Piazza della Repubblica a Mottella“.
Si valuterà, con i genitori, i percorsi ipotizzati dal personale della Polizia Locale, i punti di raccolta, gli orari e l’aspetto determinante della presenza dei volontari disponibili per accompagnare i bambini.
“E’ nostra intenzione – prosegue l’Assessore – sperimentare il servizio nei prossimi mesi per poi essere pronti a settembre per partire con l’inizio del nuovo anno scolastico”.
Per chi fosse interessato a collaborare come accompagnatore e non avesse ancora segnalato la propria disponibilità, può ancora farlo scrivendo all’indirizzo mail:
polizialocale@comune.sangiorgiobigarello.mn.it.