Sabato 11 marzo alle 15:30 presso la sezione Uici di Mantova in via della Conciliazione 37 è in programma un incontro con l’autrice Federica Caramaschi che presenta il suo romanzo Trafalgar Tales, una storia d’amore intrecciata a violenze trascorse e il coraggio di una donna.
Nell’elegante cornice di Trafalgar Square un brillante avvocato londinese, Edward Parker, appena ottenuto il divorzio da un matrimonio sbagliato, sceglie di evitare ogni forma di rapporto emozionale, dedicandosi solamente a quelli occasionali tramite l’agenzia di Call Girls dell’amico e cliente Paul Carter. Una sera, in occasione di un’importante serata di gala, richiede all’amico un’accompagnatrice diversa da quelle avute in precedenza, con lo scopo di impressionare l’avvocato Melanie Pyers, contro cui dovrà cercare di vincere una causa importante. Charlotte, dal forte accento francese, non solo riuscirà a conquistare l’attenzione di Melanie, ma anche quella di Edward che resterà stregato da ogni sua movenza, tanto da richiederla ancora all’agenzia per altri appuntamenti. Edward cerca in ogni modo di conoscere la reale identità di Charlotte, ma sa bene di essere legato a vincoli contrattuali che impongono la massima riservatezza da ambo le parti. Il passato di Charlotte non tarderà a bussare alla loro porta, costringendoli entrambi a guardarsi dentro, cercando di capire cosa li ha portati a quella vita di rapporti fugaci per allontanare qualcosa che tanto li spaventa. Una storia d’amore intrecciata a violenze trascorse e il coraggio di una donna, Charlotte, che dovrà combattere la sua più grande battaglia.
Interverranno la presidente della sezione territoriale Uici di Mantova Mirella Gavioli, la referente pari opportunità e persone anziane Helene Simon e l’assessore alle Biblioteche civiche del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna.
A moderare la presentazione sarà Patrizia Aldrovandi.
E’ in agenda l’intrattenimento musicale a cura di Domenico Cataldo e Michela Barrasso della sezione Uici di Como.
L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione telefonando al numero di cellulare 3339281815.