Una palestra di pugilato nell’edificio dell’ex municipio di via IV Novembre 29. A Reggiolo gli spazi che, negli anni della ricostruzione post sisma, hanno accolto gli uffici del Comune trovano nuova destinazione.
Lo prevede la convenzione firmata tra il Comune di Reggiolo e l’associazione sportiva ASD Southpaw Boxing Club di Viadana, che gestirà lo stabile e l’attività sportiva. La struttura, sede del municipio fino al novembre 2021, era nata proprio come palestra ed è sempre stata utilizzata come bocciofila. Oggi le richieste sono cambiate e hanno fatto il loro ingresso nuove pratiche sportive.
L’associazione ASD Southpaw Boxing Club, già operante nel comune di Viadana, è attiva da anni proprio nella promozione della pratica degli sport di combattimento e, in particolare, del pugilato anche a livello agonistico.
A Reggiolo l’attività sportiva inizierà ufficialmente verso settembre e darà nuovo impulso allo sport sul territorio andando a intercettare le esigenze di molti giovani. L’associazione è stata finanziata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma di rivitalizzazione dei centri storici dei comuni colpiti dal sisma. Il finanziamento garantirà la realizzazione di parte dei lavori all’interno dello stabile.