Il Coordinamento Provinciale per la Legalità, raggruppa i Comuni del territorio già aderenti ad “Avviso Pubblico”, l’associazione nazionale che riunisce i rappresentanti di Regioni, Province e Comuni impegnati a diffondere i valori della legalità e della democrazia contro le mafie.
Il Consiglio della Provincia di Mantova con voto unanime ha detto sì all’istituzione del “Coordinamento Provinciale sulla Legalità” e contestualmente ha approvato il relativo Regolamento che ne disciplina la costituzione e le modalità di funzionamento.
La Provincia intende, attraverso l’istituzione del Coordinamento, sostenere, coordinare e promuovere nei Comuni del territorio azioni di contrasto alla corruzione e all’illegalità, nonché affrontare in maniera condivisa le problematiche legate a comportamenti mafiosi e illegali. Di conseguenza viene sciolta la Consulta territoriale per la legalità in quanto sostituita dal Coordinamento.
