Il Vescovo di Mantova Mons. Marco Busca in visita al Centro Socio Sanitario Villa Carpaneda di Rodigo

Giornata emozionante, quella di venerdì 21 aprile, al Centro Socio Sanitario Villa Carpaneda di Rodigo, grazie alla presenza di sua Eccellenza, Mons. Marco Busca, vescovo di Mantova, che ha voluto far visita anche alla struttura socio sanitaria Villa Carpaneda di Rodigo, durante il suo percorso di visita all’unità pastorale.

Durante l’incontro sono stati toccati temi importanti come la consolazione, l’ascolto, il supporto e il bisogno spirituale di ospiti, familiari e operatori.

Mons. Busca è stato accolto presso il salone polivalente, dove il Direttore di struttura Barbara Giaretta e gli operatori hanno raccontato come si svolgono le giornate all’interno del Centro Socio Sanitario Villa Carpaneda.

Dopo un breve momento di preghiera condivisa, di fronte alla “Madonna Pellegrina” (progetto condiviso dal Centro con il servizio religioso, iniziato in data 17 aprile), ha incontrato gli ospiti allettati sui piani e i pazienti dell’Hospice.

Durante l’incontro, gli ospiti hanno regalato a Mons. Busca un quadro realizzato durante uno dei laboratori artistici e sono stati letti alcuni brevi testi, scritti per l’occasione dagli anziani del Centro.

All’evento erano presenti il Sindaco di Rodigo Gianni Grassi e il Sindaco di Castellucchio Romano Monicelli.

Inoltre, erano presenti i sacerdoti dell’unità pastorale e l’ing. Gianni Chizzoni, Presidente della Fondazione Villa Carpaneda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.